14 Aprile 2016
Condividi su:
14 Aprile 2016

Aperte le iscrizioni per il LIMATOLA FESTIVAL 2016, un’opportunità concreta per i giovani talenti

Sono aperte le iscrizioni al Limatola Festival 2016. Un'opportunità di vedere il proprio singolo prodotto da professionisti. Ecco la giuria

limatola festival
Condividi su:

Da otto anni in provincia di Benevento viene realizzato il Limatola Festival, una manifestazione canora che si pone come scopo quello di dare visibilità e possibilità concrete alle voci emergenti della musica italiana.
Per il primo anno All Music Italia, dopo aver conosciuto questa realtà musicale ha deciso di appoggiarla in qualità di media partner essendo presente nella tappe di selezioni e in quelle finali.

Lo scopo del Limatola Festival è quello di offrire un’adeguata vetrina ai giovani in modo che possano mostrare loro progetti musicali di fronte ad una giuria ricercata, oltre che per professionalità, anche per la sensibilità e l’attenzione verso i nuovo talenti del panorama musicale italiano.
Le selezioni del concorso porteranno ad una rosa di 10/12 finalisti selezionati in egual misura tra cantautori ed interpreti che presenteranno nella serata finale il proprio brano inedito.
Premio principale del Limatola Festival è la produzione del brano inedito con professionisti del settore che cuciranno al meglio la canzone sulle doti vocali del vincitore.
La fase di ricerca di brani inediti, da sempre la parte più ostica per gli interpreti, ricevono i supporto e l’aiuto concreto di autori e produttori del calibro di Nicco Verrienti già al lavoro con Emma, Annalisa, Francesco Renga e molti altri nomi del panorama musicale italiano.

La giuria di questa nuova edizione del premio sarà composta da:

  • Niccolò Verrienti (autore e produttore)
  • Diego Calvetti (autore e produttore)
  • Daniel Favero (A/R Warner Chappel Music Italia)
  • Tony Vandoni (direttore artistico di Radio Italia)
  • Massimiliano Longo (direttore di All Music Italia)

Queste le parole dell’organizzatrice Giovanna De Maio riguardanti il coinvolgimento di All Music Italia:

Siamo orgogliosi quest’anno di ospitare il direttore di All Music Italia, Massimiliano Longo, in quanto il suo sito dà ampio spazio e attenzione alle realtà emergenti del panorama musicale italiano fin dalla sua nascita due anni fa; attraverso news, rubriche apposite come L’Officina del talento e petizioni a sostegno della musica.
Ci auguriamo che questa nuova partnership con All Music Italia possa dare un’ulteriore spinta ai nostri concorrenti. Da patron fiera di questo concorso potrei aggiungere tante cose, ma preferisco usare il nostro slogan, semplice ma diretto: Limatola Festival: un’opportunità.

Maggiori informazioni e i moduli per iscriversi al Limatola Festival potete trovarli qui.