11 Aprile 2016
Condividi su:
11 Aprile 2016

PREMIO DONIDA 2016: le semifinali a Milano e Pomigliano D’Arco. La Finalissima a metà maggio a Milano

Il Premio Donida 2016 arriva alle fasi finali. 42 artisti scelti che si esibiranno a Milano e Napoli in vista della finalissima di maggio

premio donida
Condividi su:

Le selezioni della settima edizione del prestigioso Premio Donida sono iniziate lo scorso novembre ed ora, sei mesi dopo, sono stati scelti su centinaia di candidati i 42 artisti che parteciperanno alle due semifinali ad ingresso libero che decreteranno gli artisti che potranno accedere alla finalissima che si svolgerà nel mese di maggio a Milano con alcune special guest.

Era il 14 novembre quando da Caltanissetta partirono le selezioni della manifestazione… casting che hanno toccato nove diverse città: due tappe a Milano e quindi Roma, Cagliari, Genova, Napoli, Grosseto e Potenza.
Ad ogni data gli artisti si sono esibiti di fronte a giurie prestigiose che non solo li hanno selezionati ma hanno dato consigli pratici ad ognuno di loro sia sul brano presentato che sulle caratteristiche da mettere in evidenza per migliorare le proprie esibizioni.

La prima delle due semifinali si svolgerà questa sera a Milano al Teatro di Vetro nella Fabbrica di Lampadine di via Ludovico di Breme 79 a partire dalle 20:30 con ingresso aperto al pubblico e gratuito.
Ecco i nomi dei partecipanti:

– Stanislao Cassaro
– Nicholas Merzi
– i Riforma
– Daniele Sarno
– Monica Criniti
– Caterina Rizzo
– Nando Rizzo
– Sara Borgogni
– Capitan America
– Amanda Mabet
– Marta Paoletti
– Helena Hellwig
– Laica
– Valerio Massaro
– Marianna Combi
– Marcello Ubertone
– Giacomo Deiana
– Francesca Giorgi
– Andrea Viglioglia
– Dagma Sogna
– Daniela Samperi
– Alessandro Frassine

La giuria sarà composta da: Alberto SimonLuca Favata, Gianfranco Fasano e dal nostro direttore, Massimiliano Longo. La serata sarà presentata da Marco Anelli.
La seconda si terrà invece a

La seconda semifinale invece si terrà a Pomigliano D’Arco in provincia di Napoli il 15 aprile presso il Teatro Gloria in via Carlo Pomerio 3. Ecco gli artisti che vi parteciperanno:

– Roberto Cosimi
– Doz B
– Arianna Silveri
– Sara Milani
– Stefano Russo
– Michele Rosano
– Giorgia Anzalone
– MulticolorGloomy
– Valentina Pinto
– Antonio Langone
– Giuseppe Sileo
– i Poppo
– Cristina Cafiero
– Eterea
– Raffaele Beneduce
– Kelly Moncado
– Angelita D’Auria
– Mauro Tummulo
– Francesco Milillo
– Antonio Viaggiano

La giuria sarà composta da: Joe Amoruso, Massimiliano Longo e Maurizio Bernacchia. Le serate aperte saranno al pubblico con ingresso gratuito.

Per quel che riguarda la grande finale, si svolgerà a maggio 2016 in data da definirsi davanti ad una giuria composta da esponenti della Universal Music Italia, della BMG, della Warner Music Italia e da rinomati critici musicali, music influencer e grandi produttori e compositori… una giuria che eleggerà l’artista vincitore della VII edizione del Premio Donida.

Nella serata finale saranno presenti diverse special guest star che verranno svelate nei prossimi giorni.