15 Giugno 2023
Condividi su:
15 Giugno 2023

Annalisa è stata la prima donna prima nella classifica Fimi singoli dal 2020. Chi era stata in vetta prima di lei?

Per Annalisa il primo posto con "Mon amour" è stato anche il primo della sua carriera nella classifica singoli

Annalisa
Condividi su:

ANNALISA alla numero #1, la prima donna italiana solista dal 2020

Non tenendo conto di Shakira, artista internazionale e featuring di Bizzarrap, prima nella settimana #4, Annalisa è l’unica donna solita italiana ad aver raggiunto la numero #1 dal 2020.

Nel 2022 ci sono riuscite, ma non come soliste, Mara Sattei (La dolce vita con Fedez e Tananai) e Elodie ospite di Rkomi ne La coda del diavolo. A loro si aggiunge Mariah Carey con la sua hit natalizia ormai appuntamento fisso delle feste nelle classifiche di tutto il mondo. Risultato raggiunto anche nel 2021, 2020 e

Nel 2021 al primo posto sono arrivata Adele con Easy on me, Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro con Mille e Francesca Michielin, in duetto con Fedez, con la sanremese Chiamami per nome.

Nel 2020 sono stata prime per diverse settimane Ana Mena, in coppia con Rocco Hunt (qui la nostra recente videointervista), Alessandra Amoroso con i Boomdabash, Mara Sattei con Carl Brave e thasup, Cara (anch’essa con Fedez) e finalmente arriviamo a lei, l’ultima solista italiana alla numero #1 prima di Annalisa, nonché forse la più giovane donna alla numero #1: Anna con la super hit Bando.

E pensate che per trovare un’altra donna italiana e solista prima nella classifica singoli FIMI bisogna tornare indietro addirittura fino al 2016 quando Francesca Michielin arrivò al primo posto con la sanremese Nessun grado di separazione.

 

 

Precedente