5 Dicembre 2016
di Caporedattore
Condividi su:
5 Dicembre 2016

SIMONETTA, GRETA, VERDIANA e ROBERTA: “L’amore merita” è disco d’oro. Ecco le foto della premiazione

Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa conquistano e festeggiano il meritatissimo disco d'oro per "L'Amore Merita".

l'amore merita
Condividi su:

Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta, le quattro interpreti de L’amore merita, sono state premiate venerdì sera a Milano per aver raggiunto l’ambito traguardo del disco d’oro. Un riconoscimento quello assegnato per le oltre 25.000 unità raggiunte tra vendite e streaming, che assume un valore ancor più grande se si pensa che le quattro artiste e il loro progetto sono al 100% indipendenti.

lamore-merita-1

lamore-merita-4

Il premio è stato consegnato loro dal nostro direttore Massimiliano Longo che ci ha tenuto a ribadire il suo appoggio ad un brano pop che in maniera diretta ha saputo affrontare un tema molto importante come quello dell’omofobia.
Durante la serata Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta si sono esibite in una versione unplugged de L’amore merita, in un medley dedicati alla musica italiana con pezzi di Pino Daniele, Mia Martini e diversi altri artisti e infine in una versione live del loro secondo singolo dedicato al mondo delle donne, L’origine.

lamore-merita-2

L’amore merita è un brano scritto da Simonetta Spiri insieme a Luca Sala (co-autore di Non è l’inferno di Emma) e allo scrittore Marco Rettani (autore tra l’altro del libro Non lasciarmi mai sola). Tutti gli autori sono stati premiati insieme alla casa discografica New Music International (presenti Pippo e Monica Landro), a NewTone Agency (Manuel Magni, anche manager delle quattro ragazze, e Samantha Nocera) e Dischi dei Sognatori nella persona di Paola Di Bari a cui è stato assegnato tra l’altro il Premio Margutta per le nuove risorse nella musica italiana.

lamore-merita-8

lamore-merita-5

lamore-merita-6

lamore-merita-11

Il momento della consegna del disco d’oro ha regalato attimi di commozione alle ragazze, Verdiana in lacrime ha voluto ringraziare tutto lo staff del progetto perché per la prima volta si trova a lavorare con persone che non guardano solo al prodotto ma anche alla persona dietro l’artista. Dopo la premiazione, le quattro ragazze hanno regalato un bis de L’Amore merita.

lamore-merita-3

Gremito il Trussardi Cafè che ha ospitato l’evento, con giornalisti, blogger, addetti ai lavori e amici accorsi numerosi per festeggiare insieme alle ragazze questo magico momento.

lamore-merita-9

lamore-merita-10

lamore-merita-12

Credit Photo: Pamela Rovaris

L’AMORE MERITA – VIDEO UFFICIALE

Al termine della premiazione (e dopo la torta), abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa che vi proporremo nei prossimi giorni sul nostro sito insieme a dei video della premiazione. Restate connessi.