28 Novembre 2016
Condividi su:
28 Novembre 2016

VITA: ecco i tre finalisti del Web Talent di BELIEVE DIGITAL che si contenderanno un contratto discografico da 15.000 euro

VITA il web talent ideato da Believe Digital e Zimbalam Italia arriva alla finalissima. Ecco i tre finalisti e la giura che li valuterà!

believe digital
Condividi su:

Nelle scorse settimane abbiamo seguito per voi il nuovo web-talent ideato da Believe Digital e Zimbalam Italia, #VITA, che ha visto confrontarsi in una nuova formula interamente basata sulle visualizzazioni del proprio videoclip su YouTube finalisti che nel corso delle selezioni sono arrivati fino alla fase finale del contest.

Ora finalmente è tempo di risultati…
Il popolo del web ha espresso il proprio parere a suon di views, visualizzazioni che sono state poi controllate con scrupolo dallo staff di Believe Digital Italia ed epurate da ogni tipo di views non regolare, fino a decretare la classifica dei 3 artisti che accedono alla finalissima, l’ultimo step che li separa dal premio finale, un contratto discografico da 15.000 euro.

Ecco la classifica dei tre concorrenti arrivati in finale con la nostra scheda/intervista su di loro:

1) Daniela Mastrandrea (leggi qui)
2) Bosco (leggi qui)
3) Pupetta (leggi qui)

Ora dal primo dicembre i tre ragazzi potranno caricare il nuovo video che gareggerà nella finalissima a partire dall’1 dicembre. A questo punto verranno conteggiate le visualizzazioni monetizzate da YouTube e interverrà il voto della giuria di qualità composta da:

Luca Stante (Direttore generale di Believe Digital)
il Maestro Vince Tempera (tra i più grandi professionisti della musica italiana, vanta collaborazioni con Lucio Battisti e Mina tra i tanti)
Umberto Iervolino (produttore, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra con all’attivo collaborazioni con TimoriaFrancesco RengaGianluca GrignaniNegrita…)
Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia)
Giordano Sangiorgi
 (ideatore e patron del Nuovo Mei di Faenza)
Enrico Molteno (leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti)
Giovanni Gulino (frontman dei Marta sui Tubi)