19 Dicembre 2016
Condividi su:
19 Dicembre 2016

A.M.I. Rarità di artisti per Amatrice: la compilation ideata da ALL MUSIC ITALIA con BELIEVE DIGITAL il cui ricavato sarà devoluto interamente per Amatrice

Ideata da All Music Italia con il supporto di Believe Digital arriva una compilation i cui ricavati saranno devoluti interamente per Amatrice

amatrice
Condividi su:

Nelle scorse settimane ci siamo chiesti spesso in che modo noi di All Music Italia avremmo potuto fare qualcosa di concreto nel nostro piccolo per la popolazione di Amatrice e per tutte quelle persone coinvolte nei terribili terremoti che stanno scuotendo il nostro paese. Alla fine abbiamo pensato di fare la cosa che ci viene meglio… riunire alcuni artisti del panorama musicale italiano e chiedere loro di donarci dei brani inediti, delle cover mai pubblicate o delle versioni alternative delle loro hit per dare forma e vita ad una compilation variegata che prenderà il nome di A.M.I. – Rarità di Artisti Italiani per Amatrice.

Al nostro appello hanno aderito molti artisti (e molti altri abbiamo dovuti tenerli fuori, ma non è detto che grazie a voi non possa nascere un Volume 2) che ringraziamo pubblicamente, cantanti che vi sveleremo giorno per giorno attraverso la nostra pagina Facebook a partire da domani.

Saranno quattordici in totale le tracce che comporrano A.M.I. – Rarità di Artisti Italiani per Amatrice, quattordici canzoni che rispecchiano tutti gli aspetti del lavoro del nostro sito.
Nella tracklist troverete 12 rarità di artisti italiani che hanno contribuito con un loro brano mai messo in vendita fino ad oggi… alcuni con una cover, altri ancora con una versione inedita di una canzone già nota e altri ancora con una vera e propria rarità. In ogni caso tutte canzoni in versione rigorosamente inedite.
A loro si aggiunge un autore, categoria che come sapete sta molto a cuore a noi di All Music Italia, a cui abbiamo chiesto di reinterpretare un proprio brano famoso affidato e portato al successo da un altro artista ed infine tre brani di tre nuove proposte, giovani ragazzi scelti tra quelli premiati nel corso dell’ultimo anno dal nostro sito in tre diversi Festival: Il Festival di Ghedi, il Limatola Festival e il Festival Estivo.

La compilation nasce da un’idea del nostro direttore, Massimiliano Longo, e vedrà luce grazie alla partnership con Believe Digital Italia che ha accettato di appoggiare il progetto e di distribuire la compilation senza trattenere nessuna commissione sulle vendite, per questo l’intero ricavato della compilation (fatta esclusione per le quote degli store digitali come iTunes e Google Play) sarà devoluto alle popolazioni terremotate.

Per garantire serierà e trasparenza al tutto periodicamente verrete informati tramite i nostri social sulla cifra raccolta e il ricavato verrà mandato versato tramite bonifico ad una campagna di raccolta fondi seria già avviata con successo da Il Fatto quotidiano, “Fatto per Amatrice” (maggiori informazioni  qui).

Nei prossimi giorni vi comunicheremo la data in cui la compilation sarà in vendita in tutti gli store di musica digitale ad un prezzo speciale.
Quello che vi chiediamo con tutto il cuore è di appoggiare il progetto acquistandolo e diffondendolo in tutti i modi tramite i vostri canali per permetterci di fare qualcosa di realmente grande e concreto per queste persone in difficoltà.

In questo modo pagherete per acquistare musica e, allo stesso tempo, avrete contribuito ad aiutare gli Italiani che in questo momento hanno bisogno dell’aiuto da parte di tutti noi.

Desideriamo ringraziare tutti gli artisti coinvolti, i loro management e gli uffici stampa che, gratuitamente, hanno deciso di aiutarci diffondendo il comunicato stampa di questa compilation nel momento dell’uscita. L’elenco completo verrà diffuso prossimamente insieme alla tracklist e ad altri dettagli.

 

La grafica del progetto è stata realizzata da Giuseppe Mazzola.

AGGIORNAMENTO

Iniziamo a svelarvi tramite i nostri social le 14 tracce che faranno parte della compilation…

TRACCIA NUMERO 2: L’Amore merita (Acoustic version) – Simonetta Spiri/Greta/Roberta Pompa/Verdiana
Le ragazze de L’Amore merita ci hanno fatto dono di una speciale versione in acustico del loro brano già disco d’oro registrata appositamente per noi.

amatrice

TRACCIA NUMERO 3: C’è chi dice no – Gerardina Trovato
Una delle cantautrice più apprezzate del panorama musicale italiano reinterpreta per la prima volta uno dei brani cult del rocker per eccellenza, Vasco Rossi.

amatrice

TRACCIA NUMERO 4: Io sono qui – Nicola Franca (NUOVE PROPOSTE)
La quarta traccia della nostra compilation è anche la prima delle 3 nuove proposte che nel corso dell’anno All Music Italia ha premiato a diversi Festival. Nicola Franca giovane cantautore premiato al Festival Estivo 2016 che presenta la sua Io sono qui.

amatrice

TRACCIA NUMERO 7: Mentre fuori piove (Acoustic version) – Traccia 24
La giovane band di X Factor ci regala una versione acustica totalmente inedita del brano Mentre fuori piove

amatrice