28 Settembre 2021
Condividi su:
28 Settembre 2021

Amici 20: non si fermano le vendite di album e singoli. Superata quota 1.800.000 copie

I quattro artisti principali lanciati dalla 20esima edizione hanno quasi superato le vendite dei 34 artisti in gara a Sanremo 2021

Amici vendite
Condividi su:

Amici vendite in continua salita per i ragazzi della ventesima edizione. Questa settimana sono arrivate nuove certificazioni ed il “bottino” dell’edizione di Amici di Maria De Filippi discograficamente più fortunata di sempre, continuano a salire.

Maria De Filippi è una che ha imparato a fare la discografica anno dopo anno.

Ogni edizione di Amici infatti, salvo rari casi (per esempio l’edizione con i due circuiti di gara in cui i nuovi ragazzi sono passati letteralmente inosservati, e la 19 edizione dove, anche a causa del Covid, sono stati lasciati tutti al proprio destino, Gaia esclusa) , alza l’asticella.

Lo scorso anno il salto: un cast più giovane, maggiore attenzione allo streaming, ormai dominante e l’introduzione delle radio nel programma e, sopratutto, dei produttori di punta del mercato che già dall’inizio iniziano a lavorare ai brani dei talenti di Amici.

Una scelta quest’ultima che permette di arrivare al serale con almeno 3/4 brani molto conosciuti per ogni artista (l’anno scorso ne vennero lanciati circa trenta).

E infatti le vendite voltano e, grazie alle ultime due certificazioni conquistate ieri, lunedì 27 settembre da Sangiovanni e Deddy, le vendite complessive certificate di album e singoli dei ragazzi di Amici sono arrivate a superare 1.800.000 copie vendute (praticamente hanno quasi superato il totale dei 34 artisti in gara nell’ultimo Festival di Sanremo fermo a 1.890.000 copie ad oggi).

Cliccate in basso su continua per il dettagli di Amici vendite relative ai ragazzi della ventesima edizione.

Continua