12 Marzo 2022
Condividi su:
12 Marzo 2022

Amici 21: domenica 13 marzo si formano le squadre… nell prima puntata del serale 2 o 3 eliminazioni

La fase finale del programma partirà sabato 19 marzo 2022

Amici squadre
Condividi su:

Amici squadre… è questo l’unico tassello che manca prima del serale del programma. Ma è ormai questione di ore per conoscere come quest’anno saranno divisi i talenti.

Nel frattempo sono stati riconfermati, almeno secondo i rumors, i tre giudici dello scorso anno ovvero Stash dei The Kolors, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino.

I giovani artisti in gara che si inizieranno a sfidare a partire da questo sabato, 19 marzo, sono 18: 9 ballerini e 9 cantanti. Quest’ultimi, dopo il cambio di professore di Gio Montana (da Anna Pettinelli a Rudy Zerbi) sono così divisi:

Rudy Zerbi

  • Luigi Strangis
  • LDA
  • Calma
  • Gio Montana

Anna Pettinelli

  • Albe
  • Crytical

Lorella Cuccarini

  • Aisha
  • Sissi
  • Alex W

Amici squadre

Ora è tempo di accoppiare le squadre e i professori di canto, Cuccarini, Pettinelli e Zerbi, con quelli di ballo ovvero Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro. E questo accadrà oggi, domenica 13 marzo, nello speciale Amici verso il serale in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14.

Negli scorsi giorni Maria De Filippi ha comunicato quanto segue ai ragazzi:


Per consentire un’adeguata esposizione del vostro talento la produzione aveva indicato ai professori il numero di 14 posti da assegnare per il serale, lasciandoli comunque liberi di disporre secondo il loro volere. Nonostante l’indicazione della produzione i vostri professori hanno deciso legittimamente di portarvi tutti al serale. 

La produzione ha preso atto di questa decisione legittima e ha chiesto ai professori di scegliere come associarsi a coppie tra loro tenendo conto delle opinioni espresse e dell’impostazione didattica che sono emerse durante questi mesi.

Ogni squadra sarà composta da due professori, uno di canto e uno di ballo che si porteranno dietro i rispettivi allievi.


La notizia shock è però un’altra per i ragazzi. Visto l’alto numero di artisti presenti nella prima puntata del serale ci saranno addirittura due o tre eliminazioni.

Amici di Maria De Filippi è un programma prodotto da Fascino P.g.t per Mediaset con Produttore esecutivo Paola Di Gesu e la Regia di Andrea Vicario.

Amici di Maria De Filippi: scelte le squadre per il serale in partenza sabato 19 marzo