29 Ottobre 2023
di Direttore Editoriale
Condividi su:
29 Ottobre 2023

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della sesta puntata: Holden e Mew spiccano il volo. Ezio e Samuspina non funzionano

A giudicare la gara di canto questa settimana è Giorgia. Ospiti musicali Riccardo Zanotti e Bresh

Amici pagelle sesta puntata
Condividi su:

AMICI pagelle della sesta puntata

HOLDEN

Si confronta con un brano difficilissimo di Mango tra falsetti e note alte. È ovviamente supportato dal fido autotune che, è indubbio, gli permette di essere centrato nelle parti più difficili ma di base il timbro c’è e quindi porta a casa l’esibizione in modo moderno e non scontato
VOTO 7 e mezzo (8 all’inedito, bello ma troppo, troppo, troppo autotune che soffoca la bellezza delle sfumature della voce del ragazzo)
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

PETIT

La sua cazzima aumenta sempre la qualità della sua perfomance. Il timbro è riconoscibile e il connubio italiano/napoletano, mai di moda come in questo periodo nell’urban italiano, cantato in maniera credibile, fa il resto.
VOTO 7 e mezzo (8 all’inedito)
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MEW

Si confronta con un pezzo di Florence che le permette di mettere in risalto oltre alle sue capacità interpretative. Risulta precisa e credibile nel brano.
VOTO 7 (8 e mezzo all’inedito “Rettore Style)
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

STELLA

Canta il pezzo, molto difficile, assegnatole dalla Pettinelli e di cui si era lamentata nel Daytime. La aiuta a mettere in risalto, oltre a timbro ed estensione, le abilità col rappato, in inglese tra l’altro.
Si confronta con un pezzo di Florence che le permette di mettere in risalto oltre alle sue capacità interpretative. Risulta precisa e credibile nel brano.
VOTO 7
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

LIL JOLIE

Si cimenta con un brano di Carella accompagnandosi alla chitarra mettendo in luce la sua vena cantautorale, un po’ trascurata nei precedenti appuntamenti. Dimostra di essere credibile anche qui, come del resto successo nelle scorse settimane, quello che ancora si stenta a trovare, siparietti da finta tonta con la De Filippi a parte, è la personalità nel senso di: “Cosa vuole cantare una volta uscita dal programma“. Come dice anche Giorgia, deve canalizzare le sue anime musicali.
VOTO 6 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

MATTHEW

Cambia il modo di cantare avvicinandosi un po’ troppo a Sarcina de Le Vibrazioni, autore e interprete del pezzo che presenta. Risulta credibile sul genere ma per nulla originale. Buona esecuzione, dove esecuzione non è un termine positivo.
VOTO 6 (7 con l’inedito un po’ troppo nel mood, anche nel cantato, di Irama)
⭐⭐⭐⭐⭐⭐

SARAH

Il pezzo di Battisti la aiuta e sostiene dandole quell’energia che fino ad oggi è mancata. L’esibizione è piacevole e si vede tutta la buona volontà nel cercare una crescita…. giocheremmo di più sulle parte soffiate perché dimostra di essere molto incisiva nell’uso della voce su quelle note.
VOTO 6
⭐⭐⭐⭐⭐⭐

EZIO

È sempre incerto e spaventato nelle sue esibizioni al punto di trasmettere ansia. Non vorremmo infierire troppo essendoci arrivato in settimana un comunicato stampa che lo definisce “Il Justin Bieber italiano” (Justin, perdonali), che già è pura eresia, ma non è assolutamente pronto per questo genere di esperienza… anche quando si scioglie, sul finale, non riesci a goderti la sua esibizione. È stato preciso nell’esecuzione questo va detto ma il blocco di cui parla Giorgia è palpabile.
VOTO 5
⭐⭐⭐⭐⭐

SAMUSPINA

Questa esibizione ci rende assurda l’eliminazione di Spacehippiez a favore del suo ingresso. Appare insufficiente in tutto, riesce ad andare male anche con l’autotune. Riesce persino a far imbestialire la Cuccarini che è tutto che dire.
VOTO 4
⭐⭐⭐⭐

 

 

Precedente