3 Aprile 2021
Condividi su:
3 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi terza puntata. Ecco il resoconto e i due nuovi eliminati con una coppia costretta a separarsi!

Nuovo appuntamento con il Talent show di Canale 5 che, in questa puntata, ha ospitato per la prima volta Madame

Amici di Maria De Filippi terza puntata
Condividi su:

TERZA MANCHE

Primo scontro: Alessandro contro Samuele

I due ballerini si scontrano su territorio neutro. Si balla sulle note di Relax di Frankie Goes to Hollywood e, in questa prova, è importante l’interpretazione, la tecnica ma anche la sensualità. Samuele stravolge le carte e mette l’ironia rendendola sensuale nel gioco e conquista tutti i giudici.

Secondo scontro: Tancredi contro Aka7even

Sfida su cover ma con l’aggiunta di proprie parti di testo… Aka7even con Rapide di Mahmood mente Tancredi riscrive parte del testo di Smoken on the water. I giudici sono concordi nel dare la vittoria al giovane Tancredi, artista prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

Terzo scontro: Giulia contro Raffaele

Ballo contro canto con Giulia che balla sulle note di La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini mentre Raffaele coverizza Pookie, brano difficile per la ritmica e, di conseguenza, per i respiri da prendere nel momento giusto. I giudici scelgono Giulia e la vittoria quindi va alla squadra di Pettinelli/Peparini.

Vengono nominati Rosa, Tancredi e Serena.

L’eliminazione

Inizia Rosa che balla, correndo anche su un Tapis roulant, su Comunque andare di Alessandra Amoroso. Tancredi canta Let’s dance di un altro mito della musica, Davide Bowie. Su questo brano il ragazzo ha scelto di non scrivere delle barre. Chiude Serena con Libertango.

La giuria salva prima Tancredi quindi Serena. La sfida è quindi anche una sfida di cuore in quanto Deddy e Rosa hanno iniziato anche una relazione nella scuola. Prima del confronto arriva il momento dell’intervento comico di Pio e Amedeo.

LA SFIDA FINALE

Inizia Rosa che balla Napule è di Pino Daniele, segue Deddy con l’inedito Ancora in due quindi Rosa sulle note di Non sono una signora di Loredana Berté e chiude Deddy con il suo ultimo brano, 0 passi (qui il testo).

I due ragazzi passano gli ultimi momenti in casetta prima che Maria De Filippi annunci chi di loro dovrà lasciare il serale. Deddy si dispera in lacrime… “Non è giusto, ma perché deve finire così? Io in entrambi i casi mi sento morire dentro“. Rosa lo rassicura… “Comunque vada ci vediamo fuori“.

La De Filippi prima di svelare l’esito ci tiene a parlare con i due ragazzi, soprattutto con Deddy, per consolarlo. Arriva il momento dell’annuncio… a lasciare la scuola di Amici di Maria De Filippi è Rosa.

La puntata si conclude con l’esibizione di Madame, per la prima volta ospite del programma, che canta la Sanremese Voce.

 

Precedente