26 Agosto 2021
Condividi su:
26 Agosto 2021

Amici di Maria De Filippi: imminente la partenza dell’edizione numero 21 dopo i record dell’ultima annata

Nella prima puntata del pomeridiano di Amici 21 sarà fatto un omaggio al cantante scomparso recentemente, Michele Merlo

Amici di Maria De Filippi amici 21
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi sta per tornare. La ventunesima edizione del talent show più longevo della televisione italiana, l’edizione di quest’anno è la numero 21, ripartirà eccezionalmente nel mese di settembre.

Dopo una sfortunatissima (almeno per i ragazzi in gara, alcuni molto talentuosi) edizione 2019/2020, un’annata influenzata purtroppo dal lockdown che ha visto il programma dare sostegno solo alla vincitrice Gaia Gozzi, quella dello scorso anno è stata l’edizione dei record.

Maria De Filippi ha infatti deciso di partire in quarta nel preparare i ragazzi per il mercato discografico coinvolgendo da subito i grandi network radiofonici e, sopratutto, produttori molto noti della scena musicale italiana che hanno lavorato agli inediti dei ragazzi.

Questo, unito all’età molto giovane degli artisti in gara, ha dato vita ad un mix che ha battuto ogni record del programma nelle classifiche di vendita.

Ad oggi infatti le copie certificate dai quattro artisti di punta, Sangiovanni, Aka 7even, Deddy e Tancredi sono oltre 1.480.000 di cui 940.000 del solo di Sangiovanni.

Amici di Maria De Filippi – Amici 21

Quest’anno la rete, ovvero Canale 5, ha chiesto a Maria De Filippi di compensare un vuoto nei palinsesti e di partire prima con la fase pomeridiana della trasmissione.

Solitamente negli anni passati il programma aveva inizio attorno a metà novembre mentre Amici 21 partirà addirittura nel mese di settembre. A

l momento sono partiti i promo del programma ma non è ancora stata svelata la data ufficiale di inizio, quella in cui verrà presentata la nuova classe e in cui, si mormora, verrà fatto un dovuto omaggio a Michele Merlo, cantante delle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi scomparso purtroppo negli scorsi mesi per una leucemia fulminante.

Le ipotesi comunque sono due per certo… la nuova edizione comincerà o sabato 18 o sabato 25 settembre.