26 Gennaio 2024
Condividi su:
26 Gennaio 2024

Amici 23, dopo Mew anche Matthew rompe il silenzio: “Non è la fine, ma un nuovo inizio”

Nel video, pubblicato sui social, il cantautore parla anche di Mew e di Maria De Filippi

Amici 23 Matthew
Condividi su:

A distanza di due settimane dall’uscita a sorpresa dalla scuola di Amici 23, anche Matthew rompe il silenzio, condividendo con i propri fan le motivazioni che lo hanno spinto ad interrompere il suo percorso all’interno del talent di Maria De Filippi.

Ciao a tutti, è sempre molto difficile mettere a nudo le proprie fragilità, così come i propri limiti e le proprie insicurezze, ma lo devo sia a me che a voi, che mi avete sostenuto durante questa indescrivibile esperienza ad Amici”, ha esordito Matthew.

Entrare all’interno della scuola mi ha permesso di vedermi proiettato nel futuro che ho sempre desiderato, ma anche di farmi conoscere persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di maturare a livello artistico e caratteriale, facendomi comprendere che mostrare i propri sentimenti è la cosa giusta da fare”.

Nel video, pubblicato su Instagram, il giovane rocker ha poi voluto dedicare un pensiero speciale a Maria: “Contare fino a 10, se non addirittura fino a 1000 nel mio caso, è quello che mi ha insegnato Maria, a cui voglio mandare un abbraccio, perché ha sempre voluto che emergesse la parte migliore di me e per questo le sarò per sempre grato”.

Matthew, le motivazioni dietro l’uscita a sorpresa da Amici 23

Ma quali sono le motivazioni che hanno spinto Matthew ad abbandonare la scuola di Amici 23?

Comprimere tutti gli avvenimenti e i sentimenti che mi hanno travolto – specialmente durante la perdita di una persona a me cara – mi ha destabilizzato e non poco, nonostante io abbia cercato di nasconderlo”, spiega il giovane artista.

Poi, parla del rapporto speciale con Mew: “Innamorarmi di Mew è stato inaspettato ed un regalo per me. Mi ha aiutato veramente tanto durante il percorso e, grazie a lei, sono convinto che due anime non si incontrano mai per caso e che il nostro destino fosse proprio ad Amici”.

Arriviamo così al focus del discorso: “Dopo tutto quello che ho dovuto affrontare e dopo la decisione presa da Mew (ne abbiamo parlato qui), non me la sono più sentita di continuare il percorso. Penso che il proprio benessere e quello delle persone che si amano sia inestimabile e vada custodito a tutti i costi”.

Questa però non è la fine – precisa infine Matthew -, ma un nuovo inizio. Non vedo l’ora di sprigionare tutto quello che ho dentro nelle nuove canzoni che arriveranno. Ci vediamo presto”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matthew (@matthew17.10)