16 Maggio 2018
Condividi su:
16 Maggio 2018

Amici 17: ecco i brani assegnati nella settima puntata. Carmen alle prese con Prince e Irama ripropone il brano di Sanremo 2016

Amici 17 Ecco i brani, tra inediti e cover, con i ragazzi dovranno cimentarsi nella settima puntata. La finale è sempre più vicina!

Amici 17
Condividi su:

Sabato 19 maggio andrà in onda la settima puntata di Amici 17. Ormai il talent show di Maria De Filippi è entrato nella sua fase conclusiva infatti la finale si svolgerà il 2 giugno prossimo. Nel frattempo sono state svelate le assegnazioni ai cantanti in gara per questo settimo appuntamento.

Cominciamo dalla squadra bianca.
Irama questa settimana proporrà il brano che lo ha fatto conoscere alla vasta platea televisiva di Sanremo, Cosa resterà, la canzone con cui partecipò in gara nelle nuove proposte nel 2016. Per quel che riguarda le cover dovrà confrontarsi invece con tre realtà artistiche molte diverse iniziando da Cosmo con Quando ho incontrato te, passando quindi per il pop di Nessun grado di separazione di Francesca Michelin e concludendo quindi con un cult della musica italiana, La Canzone di Marinella di Fabrizio De André.

Passando a Biondo, il giovane ragazzo dall’umorismo contagioso questa settimana potrà cantare il suo inedito Strip club e preparare la cover di Salirò di Daniele Silvestri e di Per un’ora d’amore dei Subsonica feat. Antonella Ruggiero.

Anche questa settimana per Emma tutti brani del repertorio internazionale cominciando dalla difficilissima Halo di Beyoncé, a Ciao Adios di Anne Marie e finendo con Fast Car nella versione di Boyce Avenue.

Passiamo ai due cantanti della squadra blu.

Carmen si metterà alla prova con un grandissimo pezzo del grande Prince, Purple Rain, e con la canzone più nota del repertorio di Alice, Per Elisa.

Per Einar invece ci sarà un brano di Lucio Dalla, Chissà se lo sai, uno di Gino Paoli, Una Lunga storia d’amore, Lei di Charles Aznavour e All of me di John Legend.

 

OSPITI E DUETTI

Gli ospiti co cui i ragazzi dovranno duettare sono peri blu Massimo Ranieri J-Ax e per i bianchi Fedez.
Ospite della puntata anche Al Bano (probabilmente accompagnato da Romina), ma non è noto con chi si esibirà.

I duetti invece saranno per Einar e Carmen La Vida es bella di Miguel Bosè e Noa e Cheap Thrills di Sia per Emma e Irama.