13 Maggio 2018
Condividi su:
13 Maggio 2018

Amici 17: Carmen vince nella sesta puntata. A 3 settimane dalla conclusione i giochi iniziano ad essere più chiari

Nella 6a puntata di Amici 17 nessuna eliminazione e la seconda vittoria portata a casa da Carmen. Ecco il resoconto...

Amici 17
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata del serale di Amici 17. Una puntata che si è conclusa senza eliminazioni e con la seconda vittoria per Carmen Ferreri. Il tutto in attesa di scoprire settimana prossima chi vincerà il circuito ballo tra Lauren e Bryan.

Anche in questa sesta puntata la fase corale iniziale non si è svolta. Da questo momento in poi i ragazzi non potranno più essere bloccati dai professori.

Lo show si è aperto con l’attesa sfida tra Carmen ed Emma.

Nella prima sfida le ragazze duettano con Il Volo in Somebody to love a cui fa seguito una comparata sulle note di Natural Woman. Nella terza sfida Emma canta Meraviglioso Amore mio con Arisa e Carmen risponde con una bella botta promozionale al disco di Emma cantando con quest’ultima il nuovo singolo, Mi parli piano.
La sfida si conclude con Nothing compares to you per EmmaBella senz’anima cantata da Carmen. I professori sono equamente divisi, 4 contro 4, pertanto entrambe le ragazze continuano il loro percorso nel programma.

Dopo il momento “goliardico” in cui Maria De Filippi gioca con Michelle Hunziker, Il Volo, Belen Rodriguez ed Emma si ritorno alla gara.

Inizia così la sfida a squadre. La prima prova vede Biondo cantare Il Pescatore e scontrarsi con Lauren che trionfa dando il primo punto alla squadra blu. Seconda prova con Nera di Irama contrapposta al duetto tra Carmen ed Einar in Grazie Perché di Gianni Morandi. Vince Irama e le squadre pareggiano.

Nella prova Vodafone Bryan se la deve vedere con Einar che canta Giudizi universali di Samuele Bersani. Il cantante vince e la squadra blu passa in vantaggio. Torna Irama con Un Giorno in più che riesce a battere Lauren e la situazione torna in perfetta parità.

Quinta prova vede Biondo con La Mia Ex chiama contrapposto ad Einar che si cimenta con Se tu non torni di Migue Bosè. Vince Einar che porta i blu di nuovo in vantaggio. Emma e Carmen tornano a sfidarsi nella sesta prova. La prima canta Unconditionally di Katy Perry e la seconda Amore disperato di Nada.

Si chiude la sfida e la squadra blu vince mandando l’intera squadra bianca a rischio eliminazione. Passano in terza fase Carmen e Lauren mentre Einar va a rischio eliminazione.
A trionfare, per la seconda volta, è proprio Carmen che però non ha la possibilità di salvare nessuno dei suoi compagni.
Il Direttore artistico Luca Tommassini invece può e decide di mettere in salvo Emma.

A questo punto i professori votano e decidono di salvare tutti i cantanti rimasti a rischio di eliminazione.
In conclusione di puntata Alessandra Celentano propone una sfida tra Lauren e Bryan, sfida che slitta alla prossima settimana su richiesta di Rudy Zerbi e che di fatto stabilirà il vincitore della categoria ballo.

A tre puntata dalla fine rimangono quindi in gara Bryan e Lauren per il ballo ed Irama, Biondo, Einar, Carmen ed Emma per il canto.

I pronostici sulla finale? Possibile una sfida solo cantanti con Biondo, Irama, Einar e Carmen o con un ballerino (in questo caso potrebbe essere Lauren al posto di Carmen o Biondo).