18 Aprile 2018
Condividi su:
18 Aprile 2018

AMICI 17: ecco i brani assegnati ai ragazzi per la 3a puntata con ospiti LOREDANA BERTE´e RITA PAVONE

Ecco i brani assegnati ai ragazzi di Amici 17 nella terza puntata del serale. Ospiti Loredana Bertè e Rita Pavone

Amici 17
Condividi su:

Sabato sera andrà in onda nella prima serata di Canale 5 il terzo appuntamento con il serale di Amici 17, una puntata che vedrà ospiti due grandi signore della musica italiana.

Ecco quali sono i brani assegnati ai cantanti del programma per questo nuovo appuntamento.

Partiamo dalla squadra blu…

A Carmen sono state assegnate Nothing’s real but love di Rebecca Ferguson e Hold my hand di Glynne. Come canzoni italiane invece la redazione ha scavato nel passato assegnando alla ragazza Amore disperato di Nada e Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Due canzoni non esattamente idonei per permettere a Carmen di rispondere alla critica maggiore che ha ricevuto fino ad oggi, ovvero che canta in modo “antico”.

Le scelte per quel che riguarda Matteo sono nuovamente volte a far esplorare la possenza della sua voce che tendo al lirico.
Per lui Il Mondo di Jimmy Fontana e Grande amore de Il Volo. Sul versante internazionale invece Zombie (Bad Wolves) e Leave a light on di Alan Walker.

Ad Einar toccano quasi solo canzoni in italiano, lingua in cui è più portato. Dovrà preparare infatti Notte prima degli esami di Antonello VendittiTerra promessa di Eros Ramazzotti e Farfallina di Luca Carboni. A queste si aggiunge Sailing di Rod Stewart.

Veniamo ora alla squadra bianca… ad Irama vengono assegnate ben sei canzoni. I suoi nuovi inediti, Sceglimi e Voglio solo te, A te di Jovanotti, Ti ho voluto bene veramente di Marco MengoniIo ho in mente te dell’ Equipe 84. Brano internazionale We don’t talk anymore di Charlie Puth e Selena Gomez.

Per Emma, viste le sue difficoltà con l’italiano, tre canzoni in inglese. Per la precisione Havana di Camila Cabello, People help the people di Birdy e The Power of love di Gabrielle Aplin.

Il criticassimo Biondo questa settimana dovrà invece preparare l’inedito Roof Garden, Fisico e politico di Luca Carboni Feat. Fabri FibraPes dei Club dogo feat. Giuliano Palma.

A Zic invece brani di grandi cantautori che rischiano di metterlo a dura prova… C’è tempo di Ivano FossatiBocca di rosa di Fabrizio De Andrè e Tutto il resto è noia di Franco Califano. A queste si aggiunge Sign of the times di Harry Styles.

A queste canzoni si aggiungono tre duetti. Uno per la squadra Bianca (che ha fatto parecchio discutere) e due per la squadra blu.

Carmen duetterà prima con Matteo in Just give a Reason di P!nk feat. Nate Ruess, quindi con Einar in Cose della vita, probabilmente nella versione in cui il suo autore, Eros Ramazzotti, la cantò con Tina Turner.

Infine Irama tornerà a cantare con Emma in 7 years di Lukas Graham.

Ospiti della puntata saranno due grandi artisti, due leonesse del palco… Loredana BertèRita Pavone e Francesco Gabbani.