12 Maggio 2016
Condividi su:
12 Maggio 2016

AMICI 15 anticipazioni settima puntata: BIAGIO ANTONACCI ospite e i cantanti sotto contratto

Ci siamo, mancano solo tre puntata alla conclusione di Amici 15. Ecco le anticipazioni sulla settima puntata con Biagio Antonacci ospite

amici 15
Condividi su:

Quella di sabato prossimo 14 maggio sarà l’ultima puntata di Amici 15 prima della semifinale e della finale (che, ricordiamo, andranno in onda di mercoledì e non più di sabato per motivi di palinsesto).
Si decideranno pertanto, nella gara di sabato, i semifinalisti di questa quindicesima edizione, e a contendersi il posto sono rimasti quattro cantanti: Lele, Elodie e i La Rua per i bianchi e il solo Sergio per i blu; soltanto due ballerini, Ale per la squadra blu e Gabriele per la squadra bianca.

Già da questo sabato, dunque, la categoria di ballo potrebbe conoscere il suo vincitore, laddove uno tra Ale e Gabriele dovesse finire al ballottaggio e abbandonare la gara (più probabile, però, che ci sia una sfida diretta tra i due ballerini evitando così di assegnare il premio di categoria con una sfida tra ballo e canto e che ciò avvenga direttamente in semifinale se non in finale, ipotesi già ampiamente fatta intuire dai professori e dalla stessa conduttrice.)

Per quanto concerne la gara di sabato, possiamo anticiparvi che ci sarà nuovamente il piccolo Giorgio a giudicare la sfida di partenza del Chi Inizierà? tra i direttori artistici, e che il quarto giudice speciale sarà il cantautore Biagio Antonacci il quale, a quanto pare, farà anche da ospite canoro oltreché da giudice, in quanto si cimenterà in alcune esibizioni con i componenti di entrambe le squadre. Non ci dovrebbero essere, oltre ad Antonacci, altri ospiti canori per la settima puntata, e probabilmente dobbiamo aspettarci il pienone per la puntata della semifinale, ultima puntata nella quale ci saranno ospiti, in quanto tradizionalmente la finale è dedicata completamente alle esibizioni dei ragazzi, senza alcun duetto.

La sfida ricomincerà con i bianchi in netto vantaggio numerico, con quattro concorrenti contro due, e per i blu sarà vitale vincere quantomeno la prima delle due manche, per non trovarsi con un solo concorrente a dover affrontare tutte e cinque le prove. L’ultima allieva ad abbandonare il programma è stata infatti Chiara Grispo (attualmente uscita con un singolo per Baraonda come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa qui), eliminata al ballottaggio da una delle favorite per la vittoria finale, Elodie il cui primo album uscirà il 20 maggio (vedi qui).
L’intermezzo comico sarà affidato nuovamente all’oramai famigerato gioco delle cabine che vedrà protagonista Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi. È previsto anche l’intervento comico di Virginia Raffaele che vestirà questa volta i panni di Ornella Vanoni, ospite nella scorsa puntata. La sfida tra la squadra bianca di Emma ed Elisa e la squadra blu di Nek e J-Ax riparte sabato sera alle 21.10 su Canale 5, e c’è da giurare che sarà più agguerrita che mai. I direttori artistici, infatti, saranno inevitabilmente ancora più coinvolti di persona nella sfida con duetti ed esibizioni singole, visto il numero oramai esiguo dei concorrenti e quello corposo delle esibizioni. Siamo alle battute finali e anche questa edizione sta per volgere al termine.
Lo spettacolo è assicurato, ma chi sarà il concorrente che sabato dovrà rinunciare al sogno di vincere la quindicesima edizione di Amici?

Nel frattempo per i cantanti i giochi sono stati svelati, Elodie infatti uscirà con il suo disco per Universal Music, Sergio per Sony Music e Chiara con Baraonda. Rimane solo da capire se i La Rua avranno anche loro un contratto discografico e con chi.
Luca Aveta per All Music Italia