15 Aprile 2025
Condividi su:
15 Aprile 2025

In arrivo la versione deluxe dell’ultimo album di Alfa. All’interno inediti e un duetto inaspettato

Il progetto, uscito dopo Sanremo 2024, è già certificato disco di platino

Alfa nuova edizione album con Il filo rosso
Condividi su:

Alfa sta per tornare con una nuova edizione del suo ultimo album, Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato, in una versione contenente la hit Il filo rosso, brani e inediti e un duetto molto importante.

Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato è il terzo album in studio del cantautore ed è uscito per Artist First il 16 febbraio del 2024 subito dopo il debutto a Sanremo di Alfa con Vai!.

All’interno del progetto 10 tracce con l’aggiunta, solo nella versione in vinile, del duetto con Roberto Vecchioni sulle note di Sogna ragazzo sogna. Nei mesi successivi è stato poi aggiunto alla tracklist dell’edizione digitale il singolo Il Filo rosso, brano con cui Alfa è stato tra i dominatori dell’estate 2024.

Ora per l’album certificato con il disco di platino per le oltre 50.000 copie è in arrivo un’edizione deluxe.

ALFA tra inediti e duetti la nuova edizione del disco

Fuori dal 30 maggio per Artist First la versione deluxe del disco conterrà 5 brani inediti e un inedito featuring che verrà annunciato nelle prossime settimane. Il feat, di grande rilievo, uscirà su tutte le piattaforme digitali e in radio prima della pubblicazione dell’album.

Alfa Non so chi ha creato il mondo deluxe copertina

L’identità dell’artista coinvolto non è stata ancora svelata e verrà annunciata nei prossimi giorni, ma si preannuncia come un incontro tra epoche e stili, una fusione di culture e suoni che racconta una storia universale, capace di unire mondi musicali diversi ma complementari.

Sui social Alfa ne aveva parlato così:

Raga il Feat sarà sicuramente il featuring più grande della mia carriera ad oggi e sarà uno dei feat. più strani della musica italiana. Lo dico senza alcun tipo di problemi e non è per aumentare l’hype. È così…

La deluxe edition di Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato sarà disponibile nei formati CD e Vinile colorato. Qui il pre-order del disco. A seguire la tracklist:

  1. Tante mila volte
  2. A me mi piace feat. ?
  3. Come il sole
  4. Anna
  5. Dormono tutti
  6. Non so chi ha creato il mondo con Roberto Vecchioni
  7. Ma so che era innamorato
  8. Nei tuoi occhi cosa c’è
  9. Vai!
  10. Il filo rosso
  11. Vabbè ciao
  12. Frida (Interlude)
  13. Il mio colore preferito
  14. Sofia <3
  15. Ma tu come stai
  16. Metti a posto