28 Maggio 2018
Condividi su:
28 Maggio 2018

Gli album di Amici 17: i pre-order vedono in testa Irama!

Sono partiti da qualche giorno i pre-order dei cd di Amici 17 sui principali store digitali e al momento l'album più venduto è Irama Plume

Irama
Condividi su:

Da meno di una settimana sono stati svelati titoli, tracklist e date di uscita di quattro dei cantanti protagonisti del serale di Amici 17Biondo, Irama, Carmen ed Einar e sono partiti i pre-order degli stessi che vedono in netto vantaggio nelle classifiche Irama con il suo secondo album, Plume.

Tra l’altro ieri a sorpresa (anche se noi ve lo avevamo anticipato dieci giorni fa qui) abbiamo scoperto nel corso della puntata (senza nessun annuncio ufficiale) che quella in onda ieri non era la semifinale di Amici di Maria De Filippi, in realtà era solo l’ottava puntata del talent show di Canale 5.

Amici 17 infatti non si concluderà il 2 giugno, giorno in cui andrà in onda la semifinale ma una settimana dopo ai programmi iniziali della rete, sabato 9 giugno.

Tornando ai dischi dei protagonisti del programma, oltre a quello di Zic, uscito il 25 maggio e attualmente secondo album più venduto su iTunes (qui la nostra intervista), sono in uscita quattro album tutti nello stesso giorno, venerdì’ 1 giugno. Quello di Biondo (vedi qui), di Carmen (qui), Einar (qui) e Irama (qui le info). L’unica cantante ancora in gara di cui non si conosce il destino discografico rimane Emma e ve ne abbiamo parlato approfonditamente qui.

Ma visto che gli album sono già in pre-order come si stanno comportando a circa quattro giorno dall’uscita ufficiale?

Il disco più venduto è quello di Irama. Il suo Plume è stato messo in vendita qualche giorno fa in versione limitata autografata su Amazon e ha subito polverizzato le 1.000 copie previste.

Attualmente il disco di Irama risulta essere il primo nei pre-order su iTunes, primo e secondo su Amazon (con la versione standard e con quella autografata), e nono su Ibs. Su quest’ultimo portale in terza posizione troviamo il primo disco del cantante uscito nel 2016.

Dejavu, l’album di Biondo attualmente è secondo su iTunes, terzo su Amazon e non appare nella classifica Ibs.

Einar con il suo EP omonimo risulta invece alla quarta posizione di iTunes, alla sesta di Amazon e alla 41esima di Ibs.

Invece Carmen, l’ultima in ordine temporale di cui è stato annunciato l’Ep intitolato La Complicità al momento è in decima posizione su Amazon mentre non è ancora stata inserita su iTunes.

Insomma dalle prime stime degli ottimi risultati. Se i pre-order saranno rappresentativi delle copie vendute al momento degli instore in partenza si può affermare che non si era mai vista fino ad oggi un’edizione di Amici così proficua dal punto di vista delle vendite e del numero di artisti in classifica.

Qui sotto i link per ordinare gli album.

 

[amazon_link asins=’B07D8DPBDJ,B07D5159CL,B07D4ZP9MW,B07D51565K,B07D32924X’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d50e45aa-6209-11e8-a02c-99374735b35d’]