8 Settembre 2016
Condividi su:
8 Settembre 2016

30 settembre – Milano. A ricordare MIA MARTINI saranno gli STADIO, SYRIA, RON, LOREDANA ERRORE e…

Il 30 settembre torna a Milano "Buon compleanno Mimì". Quest'anno ad omaggiare la grande interprete tra gli altri Ron, Syria, Stadio e...

mia martini
Condividi su:

Torna anche quest’anno a Milano l’ormai consueto appuntamento con Buon compleanno Mimì, lo spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e da Leda Berté per omaggiare l’interprete per eccellenza della musica italiana: Mia Martini.

Otto grandi protagonisti della musica italiana si alterneranno sul palco con giovani artisti il prossimo 30 settembre.

Nella serata, presentata da Luisa Corna, sono stati chiamati ad esibirsi anche quest’anno in ricordo di un’artista unica e indimenticabile come Mia Martini cantanti che hanno avuto modo di conoscere e collaborare con lei nella loro carriera. Ognuno di loro proporrà una canzone di Mia e una del proprio repertorio oltre a raccontare aneddoti legati a questa grande donna rimasta nel cuore di tutti in maniera indelebile.

Saliranno sul palco del Teatro Nuovo di Milano a partire dalle 21 del 30 settembre: Stadio, Enrico Ruggeri, Ron, Syria, Toto Cutugno, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone e, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, Loredana Errore.

Nello spettacolo realizzato con la direzione artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni si esibiranno in un medley anche i giovani dell’Associazione Culturale Minuetto: Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Marianna D’Ardes, Giorgia RizzaMonica Mordino, Simone Vallese, Valentina La Notte, Sara Simona Montini, Stefania Santangelo, Stefania Mancuso, Vincenzo Pasqualino, Paola Bozzi e Jeremia Fiumefreddo oltre a Carola Campagna, Marco Legnani, Clara Aceti e Tomas Tai che lo scorso 2 luglio è stato proclamato vincitore della seconda edizione del Premio Mimì sarà da una giuria presieduta da Leda Berté.

Gli artisti saranno accompagnati sul palco dalla Mimì Sarà Band composta Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Buon compleanno Mimì sarà un appuntamento imperdibile per riascoltare in nuove versione alcuni bellissimi brani del repertorio di questa artista unica nel suo genere.

mia martini