9 Settembre 2016
Condividi su:
9 Settembre 2016

LOREDANA ERRORE esce oggi con l’album “Luce infinita” ecco tutti gli autori del disco da un inedito di FRANCO CALIFANO ad AMARA

Esce oggi "Luce infinita", il nuovo e atteso album di Loredana Errore. Ecco tutti i brani e gli autori del disco oltre al link per acquistarlo

loredana errore
Condividi su:

Oggi è un giorno molto importante nella carriera di Loredana Errore, infatti arriva in vendita nei negozi di dischi e negli stores di musica digitale il suo quarto album, il primo di un nuovo corso nella carriera della cantante, Luce Infinita.

Negli scorsi mesi All Music Italia ha seguito passo per passo tutti gli step del nuovo album della Errore, un talento vocale indiscutibile su cui spesso ci siamo soffermati anche in passato. Per questo nelle settimane passate vi abbiamo rivelato in anteprima tutto quello che riguarda questo nuovo progetto.

Innanzitutto il titolo, Luce infinita, due parole che unite tra loro rappresentano per la cantante un nuovo percorso di vita artistico e umano guidato da quella luce che sembra volerle ricordare in ogni momento la bellezza della vita.
Il disco che esce su etichetta Isola degli artisti con distribuzione Believe Digital è composto da 9 tracce di cui due cover, due brani molto importanti e a cui l’artista è particolarmente legata: Per amarti di Mia Martini e Dio come ti amo di Domenico Modugno.
I brani inediti sono stati scritti tra gli altri da Amara, Salvatore Mineo, Andrea Amati, Pacifico Settembre e un inedito del grandissimo Franco Califano.
Di seguito trovate la tracklist completa con tutti gli autori:

  • Nuovi giorni da vivere (Amara – M. Ciappelli – E. Cecere – D. Calvetti – Pacifico Settembre)
  • Se domani sei con me (A. Amati – M. Ciappelli)
  • Convincimi (Franco Califano – Pacifico Settembre)
  • Un Altro sole (Amara – Salvatore Mineo)
  • Dio come ti amo
  • Luce infinita (Amara)
  • Lo Sguardo stupedo (Salvatore Mineo)
  • Bugiardo Destino (Marco Latini)
  • Per amarti

loredana errore

Nei giorni scorsi è stato lanciato il primo singolo estratto dall’album, Nuovi giorni da vivere, che per tutta la settimana è rimasto nella Top ten dei brani più scaricati da iTunes (dove è ancora presente), segno di un’affezione del pubblico verso la Errore che non è mai diminuita col passare degli anni, anche dopo questo lungo periodo di silenzio.
Il video della canzone diretto da Stefano Bertelli in una settimana ha già superato le 60.000 visualizzazioni.

Nei prossimi giorni Loredana sarà impegnata con le prime tre date del suo instore tour: il 9 settembre a La Feltrinelli di Napoli (piazza dei Martiri), il 10 settembre alla Discoteca Laziale di Roma e l’11 alla Mondadori di piazza Duomo a Milano.
Ma c’è un altro appuntamento importante in agenda per la cantante… il 30 settembre al Teatro Nuovo di Milano Loredana tornerà a rendere omaggio a Mia Martini nello spettacolo Buon compleanno Mimì (qui tutto il cast), un palco che ha già conquistato l’anno scorso con un esibizione da brivido di Per Amarti che ha convinto il produttore Carlo Avarello a puntare su di lei e produrre il suo nuovo album.

Qui di seguito potete trovare il link per acquistare da iTunes Luce infinita.

 

Sostieni la Musica Italiana acquistando la copia originale dell’ultimo album di LOREDANA ERRORE in formato digitale su Itunes