5 Aprile 2022
Condividi su:
5 Aprile 2022

1MNEXT 2022: svelati i 10 finalisti che si giocano un posto nel cast nel Concertone del Primo Maggio Roma

Le votazioni dei singoli giurati, in totale trasparenza, sono già pubblici

1MNEXT 2022
Condividi su:

1MNEXT 2022, il Contest per artisti emergenti legato al Concerto del Primo Maggio Roma, si avvia alla sua naturale conclusione. Sono stati svelati oggi infatti i nomi dei 10 finalisti scelti dalla commissione artistica.

Ci eravamo lasciati il 7 marzo scorso quando erano stati svelati i 150 artisti selezionati nella prima fase su oltre 1.000 candidature. In quel momento è entrata in gioco la Commissione artistica, con un peso sul risultato finale pari al 75%, e le votazione web, con il 25% restante.

La giuria di qualità è composta da:

  • Massimo Bonelli – Produttore, editore, manager, musicista e consulente musicale che ha fondato e dirige iCompany. Dal 2015 è il direttore artistico e l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio Roma oltre che produttore di format tv in onda sulla Rai, da Tonica a Magazzini musicali passando per il Premio Tenco.
  • Anna Rampinelli, A&R Manager in Warner Music Italy
  • Claudio Cabona – Giornalista professionista per il Corriere Mercantile, Il Giornale, Il Sole24ore e oggi parte della redazione di Rockol. Si occupa, sempre per Rockol, della sezione Music Biz del sito di Radio 105.
  • Lucia Stacchiotti – Laureata in Psicologia della comunicazione e del marketing ha iniziato il suo percorso nel mondo dell’industria musicale nel 2008. Nel 2014 partecipa alla fondazione di iCompany dove ricopre tutt’oggi il ruolo di produttrice esecutiva. È tra le fondatrici di Equaly.
  • Barbara Pierro – Laureata in lettere con indirizzo storico-musicale e diploma in canto lirico. Attiva sia come corista che come solista da alcuni mesi è responsabile della Cultura e Comunicazione della FITeL Nazionale (Federazione Italiana Tempo Libero, espressione unitaria di Cgil, Cisl e Uil)
  • Nicola Di Grigoli – Diplomato nel 2010 in Basso Tuba presso il Conservatorio di Stato “A. Scontrino” di Trapani, dal 2012 a tutt’oggi è Professore d’orchestra a tempo indeterminato della fondazione lirica e sinfonica “Teatro Petruzzelli” di Bari. Ha partecipato a vari registrazioni audio e video e ha svolto un intensa attività concertistica con diverse formazioni: cameristiche, liriche e sinfoniche.
    Da ottobre 2016 a tutt’oggi è docente principale di Basso Tuba e Musica d’insieme per fiati presso il conservatorio di stato “Arturo Toscanini” di Ribera (Ag), nei corsi di laurea Trienni e bienni Afam. Dal 2012 è Segretario Aziendale della Fistel Cisl della Fondazione “Teatro Petruzzelli” di Bari e dal 2020 ricopre il ruolo di coordinatore regionale dello Spettacolo dal Vivo della Fistel Cisl Puglia.
  • Francesco Melis -Artista lirico, baritono. Dopo gli studi musicali presso il Conservatorio di Santa Cecilia si è esibito in Italia e all’estero e stabilmente presso il Teatro dell’Opera di Roma

Sono stati loro quindi, al 75% come dicevamo in apertura, a scegliere i 10 finalisti che si giocano i tre posti di 1MNEXT 2022 al Primo Maggio Roma. Clicca in basso per scoprire gli artisti scelti.

Continua