Concerto Primo Maggio Roma: Massimo Bonelli svela il cast completo… nel cast tante novità e due debutti d’eccellenza: Marco Mengoni e Max Pezzali!
Quest'anno l'evento, dopo i due anni di pandemia, torna finalmente in piazza. Alla guida, per il quinto anno, Ambra
di Redazione · (ultimo aggiornamento il )

Concerto Primo Maggio Roma 2022 Cast. Con una diretta Instagram è stato svelato il cast completo del “Concertone” che quest’anno torna finalmente in piazza.
Massimo Bonelli, direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, ha presentato lo staff che con lui dà vita all’evento… “Siamo molto contenti quest’anno di tornare finalmente nella piazza San giovanni. Sono arrivate tante richieste per partecipare perché finalmente si può ricominciare realmente. Ci sono emozioni contrastanti perché c’è in corso anche una guerra. Per questo ci sarà molto spazio alla parola sul palco con diversi interventi.”
Riguardo al cast Bonelli spiega che, dopo due anni con un cast più tradizionale, quest’anno si ritorna a lavorare sul fronte dell’innovazione e della ricerca con un cast davvero ricco. A presentare, per il quinto anno consecutivo, ci sarà Ambra Angiolini.

Concerto primo maggio roma 2022
Un cast molto variegato quello di quest’anno con tante nuove scommesse, come Angelina Mango e Sinkro, e dei debutti d’eccellenza come Marco Mengoni e Max Pezzali.
Sul palco saliranno anche BARBASCURA X, FRANCESCA BARRA e CLAUDIO SANTAMARIA, GIOVANNA BOTTERI, MARCO PAOLINI, RICCARDO IACONA, STEFANO MASSINI e VALERIO LUNDINI.
Ecco il cast in ordine alfabetico:
- Ariete
- Angelina Mango
- Bandabardò con Cisco
- Big Mama
- Brash
- Caffellatte con Deddy
- Carmen Consoli
- Claver gold
- Clementino
- Coez
- Coma_Cose
- Enrico Ruggeri
- Luca Barbarossa con Extraliscio
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Go_a (Rappresentanti dell’Ucraina lo scorso anno all’Eurovision)
- Hu
- La Rappresentante di lista
- Le Vibrazioni
- L’Orchestraccia con ospite
- Luchè
- Mace con Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Max Pezzali
- Mecna
- Mobrici
- Mr. Rain
- Il cast originale di Notre Dame De Paris
- Ornella Vanoni
- Psicologi
- Rancore
- Rkomi
- Rovere
- Sinkro
- Tommaso Paradiso
- Venerus
- VV
Willie Peyote(vedi qui)- Gazzelle
- Riccardo Cocciante
Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany.
Il CONCERTONE, come di consueto, verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, domenica 1 maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.
“Al lavoro per la pace” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2022.





