26 Aprile 2022
Condividi su:
26 Aprile 2022

Svelati i vincitori dell’1MNEXT 2022. Ecco chi salirà sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma

A vincere quest'anno tre donne, tre cantautrici, che si contenderanno la vittoria finale durante il Concertone

Concerto Primo maggio roma 2022
Condividi su:

Manca meno di una settimana al concerto del Primo Maggio Roma 2022. Nei giorni scorsi è stato svelato il cast di quest’anno, gli ospiti e il conduttore (trovate tutto qui). Ora al cast si aggiungono i nomi dei tre vincitori dell’1MNEXT 2022, la manifestazione che dà spazio agli artisti emergenti.

In barba alle critiche degli scorsi anni riguardo alla poche presenze femminili al Concertone (o forse anche per quello) sono tre donne, tre cantautrici a conquistare il palco del Primo Maggio Roma.

Si tratta di GIORGIENESSMIRA e MILLE.

GIORGIENESS, cantautrice di Torino già molto nota nell’underground musicale e non solo, inizia a farsi largo sulla scena musicale italiana imponendosi con passionalità e vigore, suonando in oltre 300 concerti nei principali club e festival Italiani. Il suo ultimo album è Mostri. Di recente è uscita con il singolo Tra chi fugge e chi resta con distribuzione Ada Music Italy.

MIRA è di Casapulla (Caserta). La ragazza sin da piccola si dedica alla musica ed ha già partecipato a numerosi concorsi e festival canori. Nel 2021 ha sfiorato l’ingresso a X Factor.

MILLE è nata nella provincia di Roma ma vive a Milano. Debutta nel 2020 con il singolo Animali e attualmente sta lavorando al suo disco d’esordio. Nel 2021 è stata tra i vincitori di Musicultura e ha ricevuto il “Premio della Critica Cesanelli” per la canzone La Radio.

I 3 vincitori sono stati selezionati durante la finale live a Roma, attraverso il voto della Giuria composta da: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (di iCompany, società che organizza il concertone), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL).

I voti assegnati sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net. I tre vincitori parteciperanno quindi al concerto del Primo Maggio Roma 2022. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.