14 Luglio 2014
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
14 Luglio 2014

Las Muchachas Italianas: ANNA TATANGELO e le altre

Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, De.A. e Raffaella Fico: le muchachas italiane si fanno strada nella musica a colpi di... culo!

Condividi su:

L’estate 2014 non è solo quella delle polemiche più o meno scherzose alle quali stiamo assistendo (protagonisti: J-Ax, Laura Pausini, Jerry Calà e i Dear Jack, Marracash, Valerio Scanu e chissà quanto ancora si allungherà la nostra lista), ma è anche quella delle ragazze più o meno (s)vestite che, con sguardi languidi e centimetri di pelle scoperta, ammiccano alla telecamera intonando il loro tormentone.

Prima tra tutte la più anziana del gruppo, Sabrina Salerno, icona sexy del passato in ottimo stato conservativo, che quest’anno si presenta con Colour Me, cercando di ripercorrere i fasti di Boys (Summertime Love), ma, nonostante gli anni ’80 siano finiti da un bel po’, Sabrina mantiene la sua splendida (e invidiabile) forma di sempre.

Ma io, che negli anni ’80 per me i miti erano Mirko dal ciuffo rosso e l’amico Satomi dei Bee Hive del cartone animato giapponese Kiss Me Licia

Bee Hive

Sabrina Salerno me la ricordo soprattutto per il film di Max Pezzali ai tempi degli 883 (Jolly Blu , per chi lo volesse vedere), quando impersonava, stretta in un corsetto attillatissimo, Annabella, la ragazza di cui tutto il bar era innamorato.

Almeno lei una carriera musicale alle spalle ce l’ha: nel 1991 cantava “Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più” in coppia con Jo Squillo… presentandosi sul palco del Festival di Sanremo scosciatissima! Attento che cadi…

Seconda, ma solo per questo articolo, è la ex wags di Mario Balotelli, Raffaella Fico che, dopo averci provato in tutte le salse a farsi notare… Grande Fratello, Isola dei Famosi, quella povera figlia della Pia che, già prima di nascere, era diventata oggetto di battibecchi tra la showgirl (nell’accezione moderna showgirl non ha niente a che fare con quelle del passato del calibro di Raffaella Carrà Lorella Cuccarini, ovvero donne con le contropalle in grado di condurre trasmissioni, cantare e ballare, sudare senza far colare il trucco, e senza pezzare, e dopo danze sfrenate, manco avere il fiatone) e l’attaccante della Nazionale… ora ce la siamo ritrovata v

Nessun elemento trovato

Rush, sicuramente un gran bello spettacolo per gli uomini… ma io uomo non sono e non so che guardare!

Altra canzone e altre chiappe al vento sono quelle di Francesca De Andrè, figlia di Cristiano, nipotina di Fabrizio che aveva già fatto inc… arrabbiare la famiglia andando all’Isola dei Famosi, tanto che ora si presenta al mondo con un nome d’arte perché non vuole sfruttare il suo cognome. De.A. che non è un esplicito riferimento a DE Andrè, no no no, è la mia che è una mente malata! De.A. le è venuto in mente per caso, specifica che in inglese si pronuncia DIA che, per me, non è altro che l’abbreviazione di DIApositiva.

La ragazza ci tiene a specificare che quella che fa lei non è lap dance ma pole dance, ma non so se per i maschietti che guardano il suo video questo fa la differenza! Per vederlo, cliccate qui.

Solo un piccolo accenno: Francesca Cipriani, altra showgirl moderna, sta preparando anche lei il suo debutto nella musica. Chissà se il suo prosperoso seno lascerà spazio all’intensità dell’interpretazione vocale!

Ma ora veniamo a lei, l’unica, oltre a Sabrina Salerno, ad essere cantante prima ancora di una ragazza copertina: Anna Tatangelo.

Devo ammetterlo, del gruppo è la mia preferita perché è una ragazza controcorrente: in un mondo in cui è di moda la MILF, lei, non avendo l’età per esserlo, si piglia un FILF e, a neanche trent’anni, è in procinto di diventare nonna acquisita nonché suocera  di Nicole Minetti!

Mettiamo subito in chiaro una cosa: Anna è una ragazza molto bella. Mediterranea, occhi scuri, carnagione olivastra, fisico da modella, qualche aiutino del chirurgo che l’ha resa forse un po’ troppo bambola, ma è oggettivamente quello che, in gergo, si potrebbe definire un gran pezzo di fi*a.

Lei lo sa (sicuramente Gigi glielo dice un sacco di volte e, se non lo fa, è un cretino) e lo sanno bene anche i suoi discografici così, per l’estate delle Muchachas italianas, lei se ne fa portabandiera e pubblica Muchacha.

Questo il comunicato stampa che la Mosca ha intercettato:

Oltre mezzo milione di click su VEVO per vedere e ascoltare “Muchacha”, il nuovo singolo di Anna che si classifica primo nella video chart di iTunes.

La canzone dall’anima rock e dal ritmo sensuale incalzante, si candida a essere tra le hit più ascoltate dell’estate 2014, collezionando oltre 500 mila visualizzazioni in cinque giorni.

Adesso le visualizzazioni sono circa 700mila… qui il video, per chi fosse interessato al fotogramma del quasi topless, non è niente che già non si era visto a Ballando con le stelle  (la destra birichina):

Però vorrei dire una cosa al suo ufficio stampa: avete letto i commenti e la quantità di pollice verso prima di mandare in giro un comunicato che grida al successo? Vi siete accorti che, più che al video, gli apprezzamenti sono per il lavoro fatto dal chirurgo estetico di Anna? Vi siete resi conto che uno dei commenti più riusciti è quello dell’utente che ha preferito guardare il video togliendo l’audio? Per voi questo è un successo musicale? Quando le cosce di Anna avranno la cellulite, i capillari evidenti e qualche vena varicosa, quando i suoi glutei non saranno più così sodi e tonici e neanche il bifidus acti regularis  potrà più niente per il suo ventre, cosa farete?

muchacha2

Ma a questo punto, sarà l’ora tarda in cui sto scrivendo, la domanda sorge spontanea: Anna ha deciso di fare l’amore col mare perché il lago era già occupato da Valerio Scanu?

In attesa di poter, finalmente, fare un articolo sui muchachi italiani e non sui macachi, passo e chiudo.

La vostra fedelissima (e un po’ gossippara)
***Mosca***


In Copertina

Sanremo 2021: le pagelle del critico musicale Fabio Fiume alle canzone della prima serata

Chi avrà promosse e chi no il nostro critico? Vi diamo solo un indizio... c'è solo un'insufficienza!!!.

Sanremo 2021 i Top & Flop della prima serata. Disastro giuria demoscopica, Renga e Aiello

Nell'articolo anche la classifica della nostra giuria popolare su Telegram.

Sanremo 2021 prima serata: Amadeus e Fiorello ci provano... titanica Loredana Bertè.

La demoscopica relega tutta la musica "giovane" a fondo classifica ad eccezione di Fasma sul podio dopo Annalisa e Noemi.

Sanremo 2021: ecco la suddivisione dei cantanti nelle due serate

Ecco ospiti e cantanti che si esibiranno nelle prime due serata della kermesse.

Claudio Coccoluto: il re della dancefloor è morto a 59 anni

Il Deejay di fama internazionale Claudio Coccoluto è scomparso a 59 anni dopo una lunga lotta contro un male incurabile. .

All Music Italia Awards: ecco il meglio del 2020 nella musica italiana secondo il giudizio dei nostri lettori

Undici categorie in cui avete scelto il meglio dei dischi, delle canzoni e degli artisti italiani.

Tutto Sanremo 2021: testi, significato dei brani, album in uscita e interviste ai 26 big in gara

Sanremo 2021. Il cast è noto è ora di fare un viaggio, in un solo articolo, per scoprire testi, significati delle canzoni, album in uscita,.

Sanremo 2021 ospiti e presentatrici serata per serata. Mahmood, Loredana Berté, Vanoni, Dardust, Il Volo, Amoroso...

Da Diodato a Mahmood, da Il Volo a Emma Marrone. Ecco chi salirà sul palco del 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Festival di Sanremo 2021: tutti i testi, gli autori e gli editori dei brani dei 26 Big in gara

I testi, gli autori e gli editori di tutte e 26 le canzoni in gara nel 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Festival di Sanremo 2021: ecco gli album in uscita in occasione della kermesse (articolo in aggiornamento)

Con l'arrivo della 71esima edizione della kermesse in arrivo nei negozi oltre 30 nuovi dischi.

Release date 2021: l'elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2021

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Extraliscio e Davide Toffolo dal Festival di Sanremo 2021

Extraliscio e Davide Toffolo fanno il loro esordio conguinto al Festival di Sanremo 2021 con il brano Bianca Luce Nera.

Videointervista a Fulminacci dal Festival di Sanremo 2021

Esordio sanremese per Fulminacci, che sul palco dell'Ariston si presenta con Santa Marinella, che farà parte dell'album Tante Care Cose.

Videointervista a Orietta Berti dal Festival di Sanremo 2021

Orietta Berti torna al Festival di Sanremo 29 anni dopo l'ultima partecipazione. Sarà in gara con il brano "Quando Ti Sei Innamorato". .

Videointervista a Fasma dal Festival di Sanremo 2021

Fasma, a un anno dalla sua partecipazione con Per Sentirmi Vivo, torna al Festival di Sanremo con il brano Parlami. .

Videointervista a Lo Stato Sociale: "Dopo Sanremo 2018... siamo diventati crossmediali!"

I regaz de Lo Stato Sociale tornano a Sanremo dopo 3 anni con il brano Combat Pop. Il 3 marzo in uscita il quintiplo album Attentato Alla Musica Italiana.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

7 anni di All Music Italia... editoriale di Roberto Razzini Managing Director di Warner Chappell Music Italiana

All Music Italia compie sette anni. Ebbene sì, sono già passati più di 2.500 giorni da quel lontano febbraio del 2014 in cui, la voglia di creare uno spazio interamente dedicato alla musica italiana, mi portò insieme ad una manciata di altre persone a creare un blog che parlasse di artisti, canzoni, autori ed emergenti.In...

News

Sanremo 2021: gli ascolti della prima serata del Festival della Canzone Italiana

La RAI ha ufficializzato gli ascolti della prima puntata del Festival di Sanremo.

Dellai: i primi gemelli della storia del Festival di Sanremo si giocano l'accesso alla finale

Dellai, i primi gemelli della storia del Festival di Sanremo, durante la seconda serata si giocheranno l'accesso alla finale con Io Sono Luca.

Sanremo 2021: le pagelle del critico musicale Fabio Fiume alle canzone della prima serata

Chi avrà promosse e chi no il nostro critico? Vi diamo solo un indizio... c'è solo un'insufficienza!!!.

Sanremo 2021 i Top & Flop della prima serata. Disastro giuria demoscopica, Renga e Aiello

Nell'articolo anche la classifica della nostra giuria popolare su Telegram.

Sanremo 2021 prima serata: Amadeus e Fiorello ci provano... titanica Loredana Bertè.

La demoscopica relega tutta la musica "giovane" a fondo classifica ad eccezione di Fasma sul podio dopo Annalisa e Noemi.

Loredana Bertè presenta a Sanremo 2021 il nuovo singolo "Figlia di..." ( testo )

La cantante è arrivata sul palco dell'Ariston in veste di super ospite.

Amazon Music Sanremo 2021 - Classifiche, Quiz e Preshow e Alexa canta "Banane e lamponi" di Gianni Morandi

Amazon Music. Tutte le novità per il Festival di Sanremo 2021 tra classifiche, quiz e preshow condotto da Hell Raton.

Netflix pronta a lanciare la nuova serie "Zero". Nella colonna sonora anche un inedito di Marracash

Il rapper non sarà l'unico artista a prendere parte alla colonna sonora della nuova serie.

Sanremo 2021: Fasma pubblica il suo Manifesto a tutela dell'arte

Il giovane cantautore ha diffuso tramite un video, che trovate nell'articolo, questo particolare manifesto.

Sanremo 2021: un caso di positività nello staff di un cantante in gara. Cambia la scaletta

A poche ore dal via del Festival di Sanremo 2021 un caso di positività scuote l'ambiente. L'Organizzazione costretta a rivedere la scaletta della prima serata.

Sanremo 2021: ufficializzata la scaletta della prima serata

In Conferenza Stampa svelato l'ordine di uscita dei 4 Giovani e dei 13 Campioni.

Claudio Coccoluto: il re della dancefloor è morto a 59 anni

Il Deejay di fama internazionale Claudio Coccoluto è scomparso a 59 anni dopo una lunga lotta contro un male incurabile. .

Sanremo 2021 Nuove proposte: nella gara degli ascolti guidano Wrongonyou e Folcast

Solo due brani su 8, in circa cinque mesi, hanno superato i 100.000 stream.

Colapesce e Dimartino: sul palco di Sanremo 2021 la pattinatrice Paola Fraschini, artista del Cirque Du Soleil

Colapesce e Dimartino, a Sanremo 2021 con Musica Leggerissima, sul palco non saranno soli. Con loro Paola Fraschini. Dirige l'orchestra Davide Rossi.

Lady Gaga a Sanremo 2021. Amadeus: "Tutto può accadere ma al momento mi sembra impossibile"

Il Festival nel corso degli anni ha visto grandi ospiti internazionali come Madonna, Whitney Houston, Depeche Mode, David Bowie e i Queen.

News
dalla discografia

Soundreef ecco gli autori presenti a Sanremo 2021

CONSIGLIO DIRETTIVO FIMI: Adottato il protocollo per il Festival di Sanremo

StaGe! e Indies segnalano la situazione drammatica per il settore musica e spettacolo dal vivo

“Edizioni Curci - Una storia italiana da 160 anni” racconta la nostra musica

Soundreef: ammessa in CISAC, Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori

Nasce U.N.A. Unione Nazionale Autori: una casa per tutti gli artisti italiani

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 26 febbraio 2021

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 26 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Fiorella Mannoia ha detto "Ebbene sì"... ma io non c'ero

Testo & ConTESTO

TESTO & CONTESTO: MICHELE BRAVI, STORIA DEL MIO CORPO

SOS Musica & Spettacolo

Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono. Consulenza legale gratuita

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

Bautista racconta i compromessi per il successo in “Notoriedad”

Deiv: il pupillo di Salmo torna con “Diamanti”, nuovo singolo ricco di sfumature

Marco Rotelli e Carmen Pierri: inedito duetto nel singolo “Vorrei volare”

Eleonora Tirrito rievoca la strage ferroviaria di Viareggio in “Via Ponchielli”

I Sensi Vietati: “Cocktail” parla di un legame sentimentale imprevedibile

Anteprima Video: “TTBN?” di Möly, un brano che descrive... quando non va bene nulla!

Certificazioni FIMI #8: Giordana Angi, Gazzelle, Frah Quintale, Will, Boomdabash e...

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #8: la nuova musica italiana conquista la chart! Nelle prime posizioni Il Tre, Mace, Gazzelle, Venerus

Classifica Radio Settimana #8: la nuova musica italiana in vetta! Ancora primi Madame e Fabri Fibra

Certificazioni FIMI settimana 7: Machete, Fasma, Matteo Concedimi, Casadilego e tanto rap

Classifica Spotify Settimana #7: “La Canzone Nostra” prima nelle due charts

Recensioni

Michele Bravi La Geografia del Buio e lo sforzo immane di provare a squarciarlo. Recensione all'album di Fabio Fiume

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Video

Erminio Sinni Intervista Sanremo 2021

Le Deva Intervista Sanremo 2021

Extraliscio e Davide Toffolo Intervista Bianca Luce Nera Sanremo 2021

Fulminacci Santa Marinella Intervista Sanremo 2021

Fasma Parlami Intervista Sanremo 2021

Davide Shorty Regina Intervista Sanremo 2021

Orietta Berti Intervista Quando Ti Sei Innamorato Sanremo 2021

Lo Stato Sociale Intervista Combat Pop Sanremo 2021

Francesca Michielin e Fedez Chiamami per Nome Sanremo 2021

Laura Pausini vince il Golden Globes Io si / Seen

I Coma_Cose presentano Fiamme negli Occhi

Ghemon Intervista Momento Perfetto Sanremo 2021