5 Febbraio 2022
Condividi su:
5 Febbraio 2022

Videointervista a Irama: “Conta quello che dici e come lo dici, al di là dei vestiti… è bello poter spaziare per passare le persone nel proprio mondo”

Il 25 febbraio prossimo uscirà il nuovo disco del cantautore, "Il giorno in cui ho smesso di pensare"

Sanremo 2022 Irama
Condividi su:

Sanremo 2022 Irama intervista video.

Quest’anno Irama è tornato in gara al Festival di Sanremo dopo una partecipazione, quella dello scorso anno, decisamente anomala in cui non potè salire sul palco dell’Ariston in quanto un membro del suo staff era risultato positivo al Covid. Ciononostante il suo brano, La genesi del tuo colore, riuscì a classificarsi al quinto posto e la canzone ottenne nei mesi successivi ben tre dischi di platino.

A Sanremo 2022 Irama arriva con un brano che stravolge ancora una volta tutte le regole mettendo al centro solo quello che per l’artista è importante… la musica e le emozioni che danno vita ad una canzone.

Ovunque sarai, il brano in gara quest’anno al Festival è infatti un ballad che racconta la perdita di una persona cara e il bisogno di ritrovarla nella natura, perché forse è proprio nella natura che vive che si nascondono le persone a noi care ed è lì che possiamo avvertire fortemente la loro presenza.

E anche il videoclip della canzone diretto da Enea Colombi per Borotalco.tv, trasmette queste sensazioni catapultando lo spettatore in un’esperienza quasi onirica.

Con questa canzone, dove la voce di Irama esce potente e precisa, il cantautore dimostra la sua estrema versatilità che lo porta ad essere coerente e credibile nelle ballad come nei tormentoni estivi, nei pezzi Urban come nei brani elettronici.

E il pubblico ha capito e gradito visto che, ad oggi, sabato pomeriggio, lo ha portato al quarto posto della classifica provvisoria del Festival.

Il 25 febbraio arriverà nei negozi di dischi Il giorno in cui ho smesso di pensare, il nuovo disco di Irama che spazierà negli argomenti con un sound di matrice urban e di cui Ovunque sarai rappresenta l’outro.

Di questo, e di molto altro, abbiamo parlato in una videointervista con l’artista. Eccola qui a seguire…

Sanremo 2022 Irama videointervista