21 Maggio 2024
Condividi su:
21 Maggio 2024

Videointervista a Sethu: “È importante accettare tutte le sfumature di se stessi”

Il disco è stato anticipato da tre singoli e arriva dopo un periodo buio e di terapia vissuto dall'artista

sethu tutti i colori del buio
Condividi su:

Venerdì 17 maggio è uscito l’album di debutto del giovane cantautore pop-punk Sethu, “tutti i colori del buio” (Carosello Records). Sethu si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2023.

L’album è stato anticipato da tre singoli: “triste vederti felice“, “questa è la fine” (ne abbiamo parlato qui) e “vandalizzami il cuore“, i quali raccontano perfettamente l’atmosfera e l’intenzione comunicativa del disco. Il primo brano è accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Claudia Campoli.

In occasione dell’uscita del disco, arriva anche il nuovo singolo “problemi” sia sulle piattaforme digitali che in rotazione radiofonica.

tutti i colori del buio” arriva dopo momenti di grandi soddisfazioni seguito da un periodo buio, tra episodi di depressione, dubbi, paranoie e tormenti che hanno spinto Sethu a ricorrere alla terapia. Quest’ultima, infatti, è stata fondamentale, dato che è stata la chiave di sblocco nella scrittura di questo album.

Il disco parla essenzialmente del buio che ha invaso la vita del giovane artista, tra salute mentale e depressione, e tutte le sue sfumature. Sethu tratta tutto questo mondo partendo dalla sua esperienza personale, ma vuole parlare a tutti i ragazzi, della sua generazione e non, che vivono le stesse difficoltà facendo sentire la sua vicinanza.

L’album verrà presentato per la prima volta live al MI AMI Fest venerdì 24 maggio.

“TUTTI I COLORI DEL BUIO”, VIDEOINTERVISTA A SETHU


Foto di copertina di Claudia Campoli