22 Aprile 2019
Condividi su:
22 Aprile 2019

Valeria Vaglio Videointervista: “Quando ho scritto questo disco ero molto arrabbiata”

"Mia" è il titolo del nuovo album della cantautrice Valeria Vaglio, che ha raccontato nella nostra videointervista la rabbia che ha ispirato il disco.

Condividi su:

E’ uscito Mia, il nuovo album della raffinata ed eclettica cantautrice Valeria Vaglio, anticipato dal singolo Mi Faccio un Regalo (Ne abbiamo parlato Qui).

Mia è un album diverso che esprime una nuova vena creativa di Valeria Vaglio. Un disco in cui emerge prepotente una sensazione di rabbia e che ha trovato nell’unione con la musica elettronica un buon compromesso. La produzione è affidata a Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini che hanno lavorato a stretto contatto con Valeria per realizzare un progetto musicale alla quale la cantautrice pensava da tempo.

“Quando ho scritto questo disco ero molto arrabbiata. È un disco diverso dagli altri tre. Le sonorità elettroniche sono state un vestito perfetto. Avevo voglia di sperimentare, di non preoccuparmi dei paletti, di cassa in quattro e di tanto volume.”

Il singolo Mi faccio un regalo, che ha anticipato Mia, è accompagnato da un videoclip girato a Parigi dal regista Lorenzo Corvino.

VIDEOINTERVISTA A VALERIA VAGLIO

MIA – TRACKLIST

1. Mia
2. Libera
3. Fallo amore
4. Mi faccio un regalo
5. 10 minuti
6. Le cose che dicono

VALERIA VAGLIO LIVE

Valeria Vaglio ha presentato il suo nuovo album a Roma insieme a una band composta da Vittorio Giannelli (arrangiamenti e chitarre), Andrea Carta (pianoforte e tastiere), Paolo Fabbrocino (batteria), Fabio Greco (chitarre) e Menotti Minervini (basso).

Ancora non sono noti i prossimi appuntamenti live.

Foto di Silvia Buccini