29 Marzo 2019
Condividi su:
29 Marzo 2019

Ritorna Valeria Vaglio e dopo cinque anni pubblica il nuovo l’album Mia

Nuovo progetto discografico per aprire il suo cantautorato alla musica elettronica.

Condividi su:

Valeria Vaglio lancia il suo quarto album intitolato Mia. Il disco esce oggi su tutte le piattaforme streaming ed in digital download. Mia arriva a distanza di cinque anni dall’ultimo album della cantautrice, Il mio vizio migliore del 2014.

In precedenza Valeria Vaglio aveva pubblicato Stato innaturale (RCA/ Sony Music) nel 2008 dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2008 tra i Giovani con il brano Ore ed ore. Nel maggio 2010 esce il suo secondo album Uscita di insicurezza (Carosello/Artist First).

Mia è stato anticipato dal singolo Mi faccio un regalo e racconta una storia che si estende nell’arco di un anno ed è nato dall’esigenza di raccontare la rabbia che Valeria aveva dentro di sé.

L’album è stato scritto in pochissimi mesi ed è frutto dell’incontro di Valeria Vaglio e dei produttori Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini che hanno realizzato l’idea che l’artista aveva da tempo: aprire il suo cantautorato alla musica elettronica.
Valeria Vaglio presenta così Mia:


“Quando ho scritto questo disco ero molto arrabbiata. È un disco diverso dagli altri tre. Le sonorità elettroniche sono state un vestito perfetto. Avevo voglia di sperimentare, di non preoccuparmi dei paletti, di cassa in quattro e di tanto volume.”

Insieme a Valeria suoneranno sul palco Vittorio Giannelli (arrangiamenti e chitarre), Andrea Carta (pianoforte e tastiere), Paolo Fabbrocino (batteria), Fabio Greco (chitarre) e Menotti Minervini (basso).

L’apertura del concerto è affidata a Miss Poetrix, che presenta “Transfert”, un progetto di poesia e musica elettronica di cui Valeria ha curato l’aspetto musicale.

VALERIA VAGLIO – MIA – (Tracklist)

Mia
Libera
Fallo amore
Mi faccio un regalo
10 minuti
Le cose che dicono

L’album sarà presentato oggi a Roma presso L’Asino che Vola (Via Antonio Coppi, 12 – ore 22:00 – ingresso libero).

Immagine di copertina di Silvia Buccino