23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

Laioung Videointervista: “Siamo in un periodo medioevale, una nuova era del suono”

Videointervista di presentazione di "Rinascimento", il nuovo album di Laioung in uscita questo mese.

Condividi su:

Uscirà il 26 aprile su tutte le piattaforme digitali Rinascimento (Polydor/Universal Music), il nuovo album dell’eclettico artista Laioung.

Rinascimento è stato presentato alla stampa a Milano in un pomeriggio in cui l’artista si è raccontato dimostrando ancora una volta una vena creativa notevole, unita da una curiosità artistica che lo ha portato a creare brani difficilmente eticchettabili in un genere musicale preciso.

“Sono felice di essere qui e di farvi ascoltare questo album in cui c’è tanto amore. Ho intenzione di proporvi un album all’anno.

Il titolo di questo lavoro è Rinascimento e nel titolo c’è tutto il mio amore per l’arte. Ora siamo in un periodo medioevale, in una nuova era del suono.

Io voglio arrivare al pubblico con un sound nuovo ispirandomi a quello che c’è qua con riferimenti internazionali. Per essere creativi bisogna essere un po’ meno pigri. Io voglio essere un artista al servizio della musica.”

Laioung continua parlando di aspettative…

“Non ho mai aspettative. Solo senza aspettative si può arrivare a qualcosa di incredibile.

Molti artisti fanno musica per entrare in un determinato target. Io no ed è per questo che cambio spesso orientamento. Ogni volta che prendo una direzione mi piace fidarmi del mio istinto.

Un artista può avere una cultura musicale di ieri e di oggi e può ispirarsi. Nella mia testa c’è solo l’amore per la musica. Nel disco voglio arrivare con dei contenuti motivanti per i giovani. Sono spaventato perché troppe persone hanno smesso di seguire il proprio istinto. Vorrei che le persone fossero più consapevoli. Non vince chi ha talento. Oggi vince chi lavora!”

L’album ora esce solo in digitale, ma prossimamente verrà pubblicata anche una versione su disco fisico che conterrà anche altre tracce.

VIDEOINTERVISTA A LAIOUNG

RINASCIMENTO – TRACKLIST

L’album è stato anticipato dal singolo Proteggimi.

“Proteggimi è un brano sincero ed intimo, un’incitazione all’amore e alla gratitudine che serve a salvarci dalla negatività, dal male sconosciuto. Un brano dettato dall’infanzia, parole dedicate alle persone che hanno vissuto la separazione dei genitori con difficoltà. La famiglia e gli affetti più profondi sono da proteggere e il vivere con consapevolezza aiuterebbe a disegnare un mondo migliore.”

Ecco la tracklist:

Territorio
6 Km per Marte
Dentro Un Sogno feat. Diawel
Ma Com’è
Proteggimi
Amigo Amigo
Papà
Terra
Carico Scarico
5 Euro Per Morire