16 Giugno 2022
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
16 Giugno 2022

Videointervista a Chiara Galiazzo: trionfi, scelte difficili, ma sempre volute, e ora una cover insidiosa che mostra una nuova forza

Un'intervista in cui, partendo dal nuovo singolo, ripercorriamo a ritroso una carriera ricca di aneddoti, gioie e scelte, anche difficili

Chiara Galiazzo
Condividi su:

Video intervista a Chiara Galiazzo… “Magari qualche volta ho fatto qualcosa che non rispettava le regole del mercato, però alla fine era quello che volevo fare davvero, quindi andava bene così“.

Questa e tante altri sono frasi rilasciate da Chiara, che svelano la nuova forza acquisita dalla cantautrice, oggi tornata sul mercato con una cover davvero insidiosa.

Ebbene si, perché Un’Estate Fa, brano che quest’anno festeggia 50 primavere per la prima esecuzione ad opera del suo autore, Franco Califano, vantava già diverse reprise a cura di artisti mica da poco! Fra tutti Mina che nel 1990 la rese addirittura singolo promozionale di uno dei suoi leggendari album doppi e poi nel 2001 ad opera dei Delta V, trio d’avanguardia in quegli anni.

Ed invece la prova è stata ampiamente superata grazie ad una veste elettronica in termini di arrangiamento, tendente alla dance senza mai caderci con entrambi i piedi dentro e sui chi la nostra canta di sottrazione, con note pulite, dritte, che rinunciano alla potenza e su cui ci racconta: “ho dovuto educarmi a cantare in un determinato modo, a non cedere ad alcuni vizi interpretativi“.

E ci racconta delle tante cose scritte in questi due anni di pandemia, tanto che potrebbe pubblicare tre album, delle tappe fondamentali del suo percorso, dei trionfi ma anche delle cadute, delle belle amicizie nate con alcuni colleghi, uno in particolare e… dovete proprio ascoltare l’intervista.

Intervista video a Chiara Galiazzo