10 Gennaio 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Gennaio 2024

LaTarma Records di Marta Donà firma un accordo di distribuzione esclusivo con Warner Music e ADA Music

L'etichetta discografica nata ad aprile del 2022 ha chiuso nei giorni scorsi la collaborazione con BMG

LaTarma Records Warner Music Italy Ada
Condividi su:

Con un post social pubblicato nella giornata del 10 gennaio Warner Music Italy ha annunciato la chiusura di un importante accordo con LaTarma Records, realtà discografica in ascesa creata da Marta Donà.

Era aprile del 2022 quando la professionista, già ampiamente nota nel settore per i successi raccolti nelle vesti di manager di artisti del calibro di Marco Mengoni, Måneskin, Alessandro Cattelan e Francesca Michielin, annunciava la nascita de LaTarma Records, un’etichetta discografica dedicata allo scouting e allo sviluppo di artisti emergenti.

L’etichetta, ormai vicina a compiere due anni di attività ha puntato sui giovanissimi sostenendo progetti come quello di ALE o di Matteo Crea, quest’ultimo molto apprezzato dalla critica. Il colpaccio è arrivato poi grazie ad Angelina Mango che, reduce dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, è entrata nel Roster artista de LaTarma dominando gli ultimi sei mesi con distribuzione BMG/ADA Music Italy, e che ora si prepara a continuare solo con quest’ultima in direzione Sanremo 2024.

LATARMA RECORDS firma accordo esclusivo con ADA/WARNER

Fin dal momento della sua nascita, ad aprile 2022, LaTarma Records si è affidata alla BMG di Dino Stewart per la distribuzione. Ora, alla luce anche del lavoro fatto proprio su Angelina, Marta Donà, ringraziando con una storia Instagram BMG per il percorso compiuto insieme, affida la distribuzione dei suoi progetti alla Warner Music Italy guidato da Pico Cibelli e al suo servizio di distribuzione, ADA Music Italy con a capo Davide D’Aquino.

L’annuncio ufficiale è arrivato a mezzo delle pagine social di Warner:

Inizia oggi un nuovo capitolo: LaTarma Records si affida a Warner Music Italy e Ada Music Italy per la distribuzione dei brani dei propri artisti.
Pronti per nuova musica, insieme.

Insomma una nuova e importante partnership per la major discografica con sede in piazza della Repubblica a Milano che, giusto qualche mese fa, aveva annunciato un altro importante accordo con Ecletic Music Group.