6 Dicembre 2022
di Blogger
Condividi su:
6 Dicembre 2022

Matteo Crea pubblica il suo primo album “Io non sono mai felice”

Il disco è un viaggio in musica attraverso le storie e i pensieri della Generazione Z

Condividi su:

Matteo Crea pubblica il suo disco d’esordio, Io non sono mai felice. L’album è un viaggio nelle storie e nei pensieri della Generazione Z, disponibile negli store digitali dal 2 dicembre 2022 per Latarma Records/BMG Italia.

Questo lavoro discografico arriva dopo l’esibizione live sul palco del Firenze Rocks, in apertura dei Green Day. E’ stato anticipato da tre singoli, con i quali l’artista ha iniziato il suo percorso musicale: Non ci riesco, A casa dei miei, e Chiamerei. Adesso, Matteo Crea è pronto a presentare al pubblico il suo primo album composto da 8 tracce.

Che cosa rende un ragazzo di venticinque anni felice? È questa la domanda cui il cantante prova a rispondere, mettendo in musica le storie e i pensieri della Gen Z. Io non sono mai felice è un concept album, in cui ogni traccia parte da uno spunto diverso. Alla base c’è un pensiero che colora il titolo di tristezza, ma che allo stesso tempo racchiude l’ambizione, l’insoddisfazione, la costante competizione che logora i ragazzi di oggi che hanno voglia di correre a tutta velocità verso i loro sogni.

Matteo Crea

In questo album” – racconta Matteo Crea – “ci sono le mie storie e i miei pensieri. Sono un insoddisfatto cronico che vuole sempre migliorarsi e che diventa felice solo quando sale su un palco. Ma sono anche i pensieri e le storie di chi mi circonda, in corsa verso i trent’anni ricercando stabilità. L’indipendenza economica, la disillusione, le relazioni che finiscono e che iniziano, il sesso, la perdita di qualcuno di caro, il giudizio degli altri, la voglia di stare bene”.

Sotto il profilo musicale, il mondo di Matteo Crea si muove tra sfumature e suoni diversi: punk, rock, pop, funk. Generi questi che si ritrovano nel viaggio in musica proposto da Io non sono mai felice.

La tracklist di io non sono mai felice

1. SESSO
2. A CASA DEI MIEI
3. MALE MALE
4. QUALCUNO CHE TI AMI
5. ESTATE IN CITTÀ
6. CHIAMEREI
7. NON CI RIESCO
8. IL BUIO