13 Maggio 2024
Condividi su:
13 Maggio 2024

Certificazioni FIMI 19: continua il successo della “Materia” di Mengoni. In ascesa “Devastante” di Olly

Continuano a salire le vendite di Sanremo 2024, questa settimana grazie a Rose Villain

Certificazioni FIMI 19 2024
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Supera 600.000 copie/unità il brano più amato di Gazzelle, “Destri“, che conquista così il SESTO DISCO DI PLATINO.

QUARTO DISCO DI PLATINO per Extasi di Fred De Palma, prossimo al lancio del nuovo singolo. Da Sanremo 2024 arrivano altre 100.000 copie grazie a Click Boom! di Rose Villain che sale al DOPPIO DISCO DI PLATINO. Stesso risultato per Calcolatrici di Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue & Baby Gang, per Cancelo di Rhove e, tra le grandi hit della musica italiana, per “Più bella cosa” di Eros Ramazzotti, brano multiplatino che oggi ottiene un nuovo traguardo nell’era FIMI.

DISCO DI PLATINO per P Secondigliano di Geolier, Nicola Siciliano & Poison, Pagliaccio di Marracash e Leggenda di Sfera Ebbasta.

Superano 50.000 copie/unità e si aggiudicano il DISCO D’ORO L’ultima canzone di Geolier feat. Giorgia, Ballan d’or di Gemitaiz & Nayt, Baby said dei Måneskin, A far l’amore comincia tu (Liebelei) di Raffaella Carrà, Ex Angelo di Kid Yugi, Sfera Ebbasta & Shablo e “Devastante” di Olly.

ALBUM ITALIANI

La trilogia di dischi di Marco Mengoni, “Materia“, supera un complessivo di 300.000 copie/unità e conquista il SESTO DISCO DI PLATINO. QUINTO DISCO DI PLATINO, proprio nella settimana dell’uscita del nuovo album, “Ferite“, per Capo Plaza con “20“.

DISCO DI PLATINO, anche grazie alla spinta della partecipazione al Festival di Sanremo, per “Sensazione ultra” di Ghali.

Ben tre le certificazioni DISCO D’ORO per le oltre 25.000 copie superate da “Banzai (Lato arancio)” di Frah Quintale, “Habitat” di Nayt & 3D e “Zu & Co” di Zucchero.

 

Precedente