10 Marzo 2024
Condividi su:
10 Marzo 2024

Amici di Maria De Filippi, le pagelle della 23esima puntata: testa a testa tra Lil Jolie e Sarah Toscano

Ayle, Lil Jolie e Sarah Toscano conquistano la maglia del Serale, mentre Kia e Nahaze...

Amici pagelle ventitreesima puntata
Condividi su:

AMICI pagelle della ventitreesima puntata

LIL JOLIE

Voce e personalità. Lil Jolie esce dapprima dalla sua zona di comfort con “Before You Go“. Poi si cimenta in “La Musica Non C’è” di Coez, superando egregiamente la prova. Infine, si esibisce sulle note di “Angie” dei Rolling Stones e di “Jaded” di Miley Cyrus, proponendo due performance tanto intense quanto magnetiche.

Voto 8-

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐-

NAHAZE

Intensa e delicata in “Il Cielo In Una Stanza“, Nahaze meritava senza alcun dubbio un posto al Serale di Amici 23. E lo ha dimostrato con l’inedito “Oro Oro Oro” (qui il testo del brano), che ha quasi raggiunto i 200 mila stream. Peccato per l’esibizione sulle note de “La Musica Non C’è” di Coez, che potrebbe averla penalizzata. In ogni caso, sentiremo ancora parlare di lei.

Voto 7

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

SARAH TOSCANO

Il suo percorso all’interno della scuola di Amici è davvero lodevole e la crescita – sia a livello umano che artistico – è evidente. E se con gli inediti ha portato all’interno del talent show una ventata di freschezza, con le cover ha dato prova della sua versatilità, mostrandosi sempre più a suo agio e sicura di sé sul palco.

Voto 8

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

KIA

Chiara ha una voce potente, ma a volte questo non basta. O, per lo meno, le sarebbe servito ancora un po’ di tempo per esprimere al meglio il suo potenziale, che purtroppo è rimasto parzialmente inespresso. Di fatto, Kia ha tutte le carte in regola per poter spiccare il volo e il suo inedito, “Iena”, ne è la dimostrazione.

Voto 6-

⭐⭐⭐⭐⭐⭐-

AYLE

Sorprendente. Potremmo riassumere così l’ultima puntata del Pomeridiano di Ayle. Centrato e concentrato, il rapper propone infatti un’interpretazione emotivamente travolgente de “Il Cielo” di Renato Zero, che convince non solo noi, ma anche Diodato.

Inizialmente un po’ incerto in “La Musica Non C’è“, Ayle continua poi a cavalcare l’onda della prima cover con “Arsenico” di Aiello e, se l’inglese lo mette un po’ in difficoltà, nel suo inedito – “Il Tuo Nome” (qui il testo del brano) – dà tutto se stesso e conquista la maglia del Serale.

Voto 7 e mezzo

⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨

 

Precedente