AMICI pagelle della ventesima puntata
MARTINA
Tecnicamente impeccabile, Martina spicca il volo, mettendo ancora una volta la sua voce a servizio delle emozioni.
Convincente anche con l’inedito “Da Quando Non Ho Smesso di Amarti” (qui il testo del brano), che punta tutto sull’intensità dell’interpretazione. E, di fatto, la performance è emotivamente travolgente.
Voto 8 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
KIA
Kia ha una gran voce e questo è indiscutibile. Come sottolinea Rudy Zerbi, però, quando canta è ancora un po’ troppo impostata. Dovrebbe imparare a lasciarsi andare, condividendo con chi l’ascolta tutte quelle emozioni che le fanno tremare le mani.
Voto 6,5
⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
HOLDEN
Holden non delude le aspettative e con una voce calda e avvolgente porta a casa un’esibizione tanto essenziale quanto potente.
Voto 8
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
PETIT
In questo brano di Frah Quintale e Giorgio Poi Petit mette tanta personalità e sceglie, ancora una volta, di far incontrare il napoletano con l’italiano. Il risultato? Un’esibizione efficace, in cui è però mancato il fattore wow.
Voto 7 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐✨
MIDA
Mida mischia lo spagnolo con l’italiano e l’incontro è vincente. Peccato per le barre, che non aggiungono nulla al testo originale e risultano davvero poco efficaci.
Decisamente più a fuoco con l’inedito, “Fight Club” (qui il testo del brano), perfetto per le radio e non solo!
Voto 5 e mezzo
⭐⭐⭐⭐⭐✨
SARAH
Sarah sta crescendo – umanamente ed artisticamente – di puntata in puntata, risultando sempre più convincente nonostante la giovane età e la conseguente inesperienza. Col quel tocco di spensieratezza e freschezza, Sarah ha davvero un gran potenziale, che potrebbe aumentare con qualche lezione di staging.
Voto 7
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
MALìA
Malìa è una delle penne più interessanti di questa edizione di Amici 23 e lo conferma con questa esibizione sulle note di “Quelli Che Ben Pensano“. Attuale e attento a ciò che lo circonda. Peccato per alcune imprecisioni nella chiusura delle rime, così come per la gestione del fiato, sulla quale Malìa deve ancora lavorare.
Voto 6-
⭐⭐⭐⭐⭐⭐-
LIL JOLIE
Un po’ incerta nella prima strofa, Lil Jolie si riprende nell’inciso, accompagnandosi con la chitarra elettrica e mostrando un’altra parte di sé. L’esibizione risulta però poco incisiva, soprattutto se paragonata alle precedenti.
Voto 7-
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐-
AYLE
Inquieto nella strofa, meglio nel ritornello dove ci mette tutto se stesso. Esibizione sofferta
Voto 5+
⭐⭐⭐⭐⭐+
NAHAZE
Nahaze ha alle spalle una gavetta sia discografica che live e, forse proprio per questo, risulta credibile, centrata e sicura di sé. All’interno della scuola di Amici sta però facendo davvero tanta fatica a trovare la sua strada e il risultato è un’esibizione senza infamia né lode. Che peccato! Anche perché il potenziale è davvero alto.
Voto 7+
⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐+