29 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
29 Gennaio 2019

Osvaldo Supino torna con il singolo How do we know

Il brano, pubblicato anche in spagnolo con il titolo Como saber, è il primo estratto dal nuovo album di prossima uscita.

Osvaldo Supino
Condividi su:

Osvaldo Supino torna con un nuovo singolo, a distanza di due anni dall’album Resolution. Il brano si intitola How do we know; ed è disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify dal 28 gennaio. In contemporanea, esce anche la versione spagnola del brano dal titolo Como saber.

How do we know è un pezzo pop dance, che rientra nello stile della produzione realizzata finora dall’artista. Il brano presenta però anche sfumature nuove (qui potete leggere la recensione del nostro Fabio Fiume). In particolare, si avvicina alle sonorità americane per quanto riguarda l’arrangiamento vocale. Gli effetti sulla voce di cui Supino si avvale, sono propri della musica internazionale. Con questo brano, l’artista è sempre più proiettato oltre i confini musicali nazionali.

Osvaldo Supino

Circa How do we know, Osvaldo racconta:

In un momento in cui è sempre più diffuso il timore di esprimersi ed esporsi ci sono momenti in particolare in cui è necessario prendere una posizione e dire ciò che si pensa. Ciò che canto è sì la descrizione di un istante in particolare ma è sopratutto un invito a mostrare e a comunicare i nostri sentimenti e quello che siamo senza paura di un giudizio“.

Osvaldo Supino ha annunciato il nuovo singolo attraverso le sue pagine social. In un primo momento, ha comunicato solo la data d’uscita allegando la cover del brano in inglese e in spagnolo. A poche ore dall’uscita del singolo, ha pubblicato una lettera rivolta ai suoi ammiratori.

In questa lettera, Osvaldo ha parlato del lavoro che c’è dietro ad una nuova canzone: “Dietro a un #ritorno ci sono giorni, settimane, mesi, passati su storie, scoperte, ricordi e riflessioni“. Racconta che “possono passare settimane intere in cui ti sembra di non aver fatto nulla se non ascoltare e riascoltare. E poi ore in cui tutto cambia, velocemente e inaspettatamente. Ci sono i silenzi, c’è la solitudine come l’euforia“.

Supino confessa poi che “per chi canta la propria vita, un ritorno non è solo una data scritta su un calendario, ma è il giorno che hai scelto per far conoscere tutto ciò che hai vissuto, sognato e sentito“. Quindi, promette ai suoi ammiratori: “Vi dirò tutto delle canzoni che compongono questo nuovo album“. E rivela come sono state selezionate. “Le ho scelte come faccio sempre, con il cuore che batte forte, con i piedi che tengono il ritmo e con la pelle d’oca. Pensandovi ogni volta, ve lo giuro. Pensavo ai vostri occhi chiusi, lì, nella vostra stanza, con le cuffie alle orecchie ad ascoltarle per la prima volta“.

Nel post, il cantante prosegue promettendo di parlare “delle persone dietro a ogni storia“. Ma anche di dire “ciò che ho imparato ad accettare di me. Vi dirò chi sono diventato anche grazie a voi. Perché l’importante, se devi dire qualcosa, è farlo bene, stando attento ai sentimenti degli altri ma senza mai negare chi sei“.

Infine, non nasconde l’emozione per l’uscita del nuovo singolo. “Intanto tra poche ore esce HOW DO WE KNOW/COMO SABER e non potrei esserne più orgoglioso“. Il pensiero va poi ancora ai suoi ammiratori: “In questi giorni di pre-order e di notizie, ho visto la vostra attesa, sentito il vostro affetto e amato tutto ciò che avete fatto per me. Mi emoziona tanto sapere che ci siete qui ad aspettarmi. Con il countdown alla mano e la voglia di sapere che cosa ho da dirvi. E questo per me è già TUTTO“.

How do we know è il primo estratto dal nuovo album di Osvaldo Supino. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali su quello che sarà il quarto disco del cantante. Stando alle parole del suo autore, si può però immaginare che si tratti di un lavoro molto personale ed autobiografico. Secondo alcune indiscrezioni, Supino starebbe pensando di realizzare l’album anche in versione spagnola per il mercato latino, visto il successo dei brani Y Me Faltas tu, Amate e Fuego con cui ha conquistato la top 10 in Spagna.

OSVALDO SUPINO – HOW DO WE KNOW – VIDEO

[amazon_link asins=’B07MXMVYYS’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’402e3d2a-175f-4e21-a1ab-2585d40f3fe9′][amazon_link asins=’B07MXNPJVC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c3b67e0-34c1-4baa-ba35-c9a27ade4122′]