Dopo una quinta puntata che ha portato all’eliminazione di Kiara, il Serale di Amici 2026 si avvicina sempre di più alla fase finale, con un sesto appuntamento televisivo in cui ogni esibizione ha un certo peso e ogni errore può essere fatale.
I dieci allievi ancora in gara si esibiscono così davanti alla giuria, composta da Gigi D’Alessio, Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio, dando il meglio di sé e cercando di conquistare uno degli 8 pass per la settima puntata, che – secondo alcuni rumors – potrebbe portare direttamente alla semifinale.
Ed ecco che – tra inediti, cover e duetti – c’è chi conferma le aspettative, chi sorprende e chi, invece, rischia di essere schiacciato dalla pressione della gara.
A seguire le nostre pagelle della sesta puntata del Serale di Amici 2026, in onda il 25 aprile (qui il nome dell’eliminato).
Serale Amici 2026, sesta puntata: i voti di all music italia
Qui, di seguito, riportiamo i nostri giudizi sulle esibizioni dei 5 cantanti ancora in gara nella sesta puntata del Serale di Amici 2026. Ogni voto è ottenuto dalla media aritmetica dei voti da noi assegnati alle singole esibizioni di ciascun cantante.
ELENA
Ad Amici arriva una bella ventata country con Jolene, brano con cui Elena porta a casa un’esibizione senza infamia né lode.
Poi, arriva l’inedito scritto da Amara, A Parte Me, che su Elena calza a pennello e fa più male di un pugno nello stomaco. Magari ci fossero più brani così…
E che finale sulle note di Sinnerman! Peccato per l’inizio puntata un po’ sottotono.
Voto: 8

RICCARDO
Riccardo esce dalla sua zona di comfort con un pezzo up-tempo, in cui risulta alquanto impacciato. Ed ecco che, oltre alle lezioni di canto, sarebbero necessarie anche delle lezione di staging.
Voto: 6,5
GARD
Completamente sciolto e perfettamente padrone del palco, Gard si è lasciato finalmente andare, divertendosi e intrattenendo persino il pubblico. Anche per noi è lui il vincitore del guanto “rock”.
Voto: 7.5
LORENZO
Lorenzo è forse uno dei cantanti più sottovalutati di quest’edizione e lo ha dimostrato sulle note di Homewrecker, un pezzo affatto semplice, in cui ha dimostrato di avere anche una buona padronanza del falsetto.
Decisamente meno incisivo nel guanto “rock”, in cui Lorenzo è apparso un po’ troppo timido.
Poi, è tornato alle sue tanto amate atmosfere sognanti, ma anche qui non ci ha convinti fino in fondo. Con l’inedito Dimmelo Tu è invece apparso in grande forma, giocandosi il tutto e per tutto con il brano con cui proverà a cavalcare l’onda estiva.
Qui lo dico, e qui lo nego, il soldato Salvetti è stato “boicottato” dalle assegnazioni, che lo hanno fatto vivere sulle montagne russe. Altrimenti non si spiegherebbe l’abisso tra certe esibizioni!
A prescindere da Amici, caro Lorenzo, Vedrai Vedrai… fuori dal programma c’è un mondo che ti aspetta!
Voto: 7

ANGIE
Bella l’intesa con Lorenzo nel duetto. Sulle note de La Bambola si mostra invece vera, cruda, “brutalmente” sincera, portando sul palco di Amici un messaggio tanto forte quanto importante: “Come può essere amore, se dal tuo amore mi devo difendere“. Dura l’impresa di riscrivere le strofe del brano di Patty Pravo, eppure… la penna di Angie questa sera ha lasciato il segno.
Un po’ meno a fuoco su Soldi, ma qui è un problema di assegnazione.
In ogni caso, Angie chiude la puntata con il suo inedito, Lettere Al Paradiso, e non potrebbe esserci finale migliore.
Voto: 8,5











