12 Novembre 2022
Condividi su:
12 Novembre 2022

Videointervista a Olly: un inverno d’oro con il nuovo singolo, “Fammi morire”, e la finale di Sanremo Giovani

Dopo la sua Genova, Olly è pronto a conquistare Amadeus, Sanremo Giovani e l'Italia intera con le nuove canzoni.

Olly Sanremo giovani 2022
Condividi su:

Continuano le nostre interviste con i finalisti di Sanremo Giovani 2022 che si sfideranno a metà dicembre per guadagnare l’accesso alla gara con gli altri big. Parliamo di OLLY.

Nel caso specifico, però, il giovane cantante di scuola genovese è protagonista in questo momento dell’anno anche con il suo nuovo singolo “Fammi Morire“, ideale follow up del brano uscito 7 mesi fa “Un’altra Volta“.

Olly ci ha spiegato quanto testo e musica siano strettamente collegate a esperienze vissute in prima persona, infatti si tratta della storia di un amore da cui si è dipendenti e che, una volta finito, lascia una profonda cicatrice. Il tutto, raccontato in una vera e propria terapia di gruppo.

Fammi Morire” è figlio di uno studio delle melodie che riprendono un po’ quel modo di fare musica dei primi anni 2000, periodo di cui Olly è innamorato artisticamente.

LA FINALE DI SANREMO GIOVANI è IL BANCO DI PROVA DI OLLY

Passando all’argomento ‘Sanremo Giovani 2022‘, Olly è carichissimo, pronto per affrontare quella che sarà una serata spartiacque della sua carriera e del suo percorso. Ci ha rivelato quanto si stia preparando psicologicamente per affrontare tutto ciò che accadrà e che, eventualmente, dovrà continuare ad affrontare nel caso di un passaggio alla fase finale dei big.

Il brano con cui è arrivato a questo punto è “L’anima Balla” e, insieme a “Fammi Morire“, “Un’Altra Volta” e altre canzoni, comporrà l’ossatura del suo primo album che, in realtà doveva uscire già a ottobre ma che, al netto della notizia legata a Sanremo Giovani, è stato posticipato e si aspetta di capire per quando. Tutto dipenderà da cosa accadrà a metà dicembre.

Ecco a voi la videointervista a Olly.