Home › Certificazioni FIMI

Certificazioni FIMI

Certificazioni FIMI settimana 43: da Night Skinny a Dargen D’Amico passando per Bresh. Diversi i dischi certificati

Nei singoli continua il successo per Rkomi, Måneskin, Jovanotti e Lazza

di Redazione ·

Certificazioni FIMI settimana 43 del 2022.

Questa settimana un altro album lanciato nel post Sanremo ottiene una certificazione… è quello di Dargen D’Amico. Tra i singoli continuano a volare Rkomi, Måneskin e Jovanotti.

Andiamo a scoprire insieme tutte le nuove certificazioni FIMI.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI INTERNAZIONALI

DISCO DI PLATINO per Don’t you worry dei Black Eyed Peas con Shakira e David Guetta. Passiamo alle certificazioni DISCO D’ORO. Se lo aggiudicano Experimento di Myke Towers, Die for you di The Weeknd e Calm down di Rema.

ALBUM INTERNAZIONALI

Supera le 50.000 copie/unità e si aggiudica il DISCO DI PLATINO Mercury-act 1 degli Imagine Dragons.

Clicca in basso su continua per scoprire le nuove certificazioni FIMI per singoli e album italiani.

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Mentre l’album Taxi Driver di Rkomi si avvicina velocemente al traguardo del settimo disco di platino il singolo Nuovo range con Sfera Ebbasta e Junior K conquista il QUINTO DISCO DI PLATINO per le oltre 500.000 unità.

TRIPLO PLATINO a Jovanotti grazie al singolo estivo I love you baby prodotto da Sixpm. Tra le canzoni dell’estate DOPPIO PLATINO per Extasi di Fred De Palma, uno dei tormentoni che sta avendo vita lunga nello streaming. DOPPIO DISCO DI PLATINO anche per Panico di Lazza con Takagi & Ketra.

DISCO D’ORO per Fuori è notte de Il Tre, Bitch affianco di Baby Gang feat. Il Ghost, The Loneliest dei Måneskin e Ciao Baby di Gemitaiz.

ALBUM ITALIANI

Raggiunge e supera le 50.000 copie Mainstream, album di Calcutta del 2015, che conquista così il DISCO DI PLATINO. Stesso traguardo, raggiunto in un solo mese, per Botox, ultimo progetto di Night Skinny.

Mentre i rumors sul suo debutto al Festival di Sanremo sono sempre più insistenti, Bresh conquista il DISCO DI PLATINO con l’album Oro blu. Platino anche per The Platinum Collection di Ennio Morricone.

DISCO D’ORO per l’ultimo album di Dargen D’Amico, Nei sogni nessuno è monogamo.