1 Maggio 2018
Condividi su:
1 Maggio 2018

X FACTOR 12: Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale in trattativa per diventare giudice del programma

Mentre iniziano i casting di X Factor 12 tra i papabili nomi dei nuovi giudici del talent spunta quello di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale

x factor 12
Condividi su:

Fedez e Mara Maionchi. Al momento questi due nomi sono le uniche due certezze per quanto riguarda il tavolo dei giudici della nuova edizione di X Factor in partenza il prossimo autunno. Ma nel frattempo un nuovo nome sbuca all’orizzonte, quello di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Proprio in queste settimane sono partite le audizioni della 12esima edizione del talent show di Sky (ieri si sono svolte a Roma) e come sempre cresce l’attesa sui nomi che occuperanno l’ambito ruolo di giudici del programma (quanto ambito? basta rivedere questo servizio de Le Iene di cui abbiamo parlato qui dove, anche nomi insospettabili e da sempre contro i talent, hanno manifestato interesse).

Attualmente le uniche certezze sono quelle che vedono riconfermati due dei giudici più amati e longevi del programma, Fedez e Mara Maionchi. Niente ritorno quindi per Manuel Agnelli e Levante (la cantautrice stessa ha confermato qui). Sono molti invece i nomi usciti su siti e giornali, tra cui alcuni decisamente poco probabili, nelle scorse settimane.

Il Direttore di Freemantle Media per esempio ha rivelato il sogno (a nostro avviso irrealizzabile) di vedere addirittura Maria De Filippi sedere al tavolo dei giudici. Si è parlato poi di Ermal Meta (a cui una proposta concreta è arrivata ma è stata gentilmente declinata visti i numerosi impegni del cantautore) e di Sfera Ebbasta (che sicuramente non ha nessun’intenzione di ricoprire questo ruolo).

Tramontata anche l’ipotesi di un ritorno di Morgan come ha dichiarato Gabriele Immirzi di Fremantle Media:

N0, lo escludo nel modo più assoluto. Morgan per tanti anni è stato un bravissimo giudice, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. C’è stima e amicizia. Ma non tornerà. Non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto dopo l’uscita dal programma.

A questo punto sono due i nomi più accreditati… il primo è quello di Emma Marrone. Quel che è certo è che il contatto c’è stato e la cantante potrebbe aver voglia di un esperienza nuova dopo anni ad Amici di Maria De Filippi nel ruolo di Direttore artistico di squadra. Anche la stessa De Filippi sarebbe contenta di vedere sdoganata da una delle sue “creature” predilette nel talent show concorrente. Resta da vedere se riuscirà a trovare la quadra.

Il nome, inaspettato ma perfettamente in linea con le scelte un po’ indie degli ultimi anni nel programma, che vi sganciamo oggi è quello di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale (oltre che presentatore del Concertone del Primo Maggio 2018). Nel suo caso sarebbe in corso una seria trattativa in queste settimane, trattativa che potremo capire solo prossimamente se riuscirà ad andare in porto.

Quel che è certo al momento è che lo stesso Lodo, intervistato da Tv Blog, alla domanda se farebbe mai il giudice di un talent show si è detto possibilista “Sì, alla grande, ma sì!” queste sono state le parole del ragazzo.

Insomma non ci resta che aspettare le prossime settimane certi che, sulla carta, una giuria formata da nomi dalle forti personalità come Fedez, Mara Maionchi, Emma Marrone e Lodo Guenzi potrebbe essere davvero vincente e avvicinare anche una fetta di pubblico nuovo a X Factor 12.