27 Marzo 2018
Condividi su:
27 Marzo 2018

LEVANTE conferma, non sarà più tra i giudici di X Factor

Dopo i rumors degli scorsi giorni Levante conferma ufficialmente la notizia. Non tornerà ad essere un giudice di X Factor

Levante
Condividi su:

Mancano ancora diversi mesi all’autunno mese in cui tornerà su Sky X Factor. Ciò nonostante alcune indiscrezioni sui giudici del programma sono già state confermate come quella che vede la conferma di Fedez e Mara Maionchi. Non ci sarà invece Levante che, dopo solo un anno in veste di giudice nel talent show, ha scelto di non tornare.

L’esperienza della cantautrice ad X Factor non è sicuramente stata da incorniciare. Già prima dell’inizio del programma infatti sono piovute sulla ragazza diverse critiche per la scelta di partecipare ad un programma musicale considerato dal suo pubblico troppo Mainstream.

All’interno dell’11esima edizione del talent show Levante si è trovata a guidare la squadra delle Under donne ma ha visto ben presto decimate le proprie artiste riuscendo a portare, come risultato migliore, la sola Rita Bellanza fino alla sesta puntata, ad un passo dalla semifinale.

Sulle sue pagine social la cantautrice ha dichiarato:

Approfitto di questa occasione per confermare i rumors: quest’anno non parteciperò a X Factor. 
Il 2017 è stato un anno importante: ho esplorato tanti mondi nuovi, musicali e non, e sono felice di aver sperimentato fin qui.

Amo cambiare sempre prospettiva: subito dopo la fine di X Factor 11, con davanti a me un nuovo anno, ho concepito e portato in scena un nuovo spettacolo teatrale, e sono già immersa nella scrittura del nuovo disco e del nuovo romanzo.

Ringrazio di tutto Sky e Fremantle, con i quali continuerò a collaborare, soprattutto per avermi permessi di partecipare ad un’avventura come X Factor e di dimostrare che si può entrare anche in circuiti mainstream come la TV mantenendo la propria identità“.

Non ci resta quindi che aspettare, per quel che riguarda X Factor di conoscere i nomi dei due giudici mancanti, mentre per Levante di conoscere le date di uscita del nuovo disco e del nuovo romanzo.