SISTER CRISTINA: il primo trailer ufficiale del disco d’esordio dove finalmente parla

sister cristina

Continuano incessanti le indiscrezioni e le previsioni sul primo album di Suor Cristina Scuccia. Ci si domanda e si vocifera sulla possibile data del debutto discografico con il primo album e sulle modalità di quest’ultimo, tant’è che anche noi di All Music Italia ve ne abbiamo parlato recentemente, riportando dapprima l’annuncio ufficiale della Universal e poi la notizia di una possibile raccolta di cover natalizie, prevista per dicembre 2014.

Pian piano, fortunatamente, la situazione si sta rendendo più chiara e non molte ore fa Sister Cristina, questo lo pseudonimo riservato a l’alter ego artistico della religiosa, ha pubblicato sul suo sito ufficiale e sulle pagine social il trailer ufficiale del suo disco d’esordio, dove finalmente parla di sé stessa, dei suoi sogni e dell’imminente progetto musicale, facendo trasparire quelle che sono le sue impressioni, ed emozioni, al riguardo.

Il canto è sempre stato il filo conduttore della mia vita“: è con questa frase che la trionfatrice di The voice of Italy 2014 apre il video, della durata di 1 minuto e 20 secondi, che la vede intenta nell’esecuzione di No One, brano di Alicia Keys che le valse il passaggio alle Blind audition nel celebre Talent di Rai 2.

Dimenticato l’insuccesso del suo primo singolo Lungo la riva, la Universal (etichetta discografica della suora), ancora senza una vera data formale, si appresta a pubblicare a breve il primo disco di Suor Cristina; e se No one sarà quasi certamente inserita fra le tracce del progetto discografico, la scelta di puntare nel il trailer su questo pezzo, porta a far pensare che l’imminente lavoro musicale conterrà altre cover di brani americani.

Non resta che attendere ancora un po’ di tempo e finalmente scopriremo cosa ci sta riservando Sister Cristina, che intanto dalla sua pagina Facebook, con una bella immagine di copertina, promette: “Coming soon”.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del singolo di SISTER CRISTINA in formato digitale su Itunes
o su Amazon

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: