SUOR CRISTINA sta per tornare, l’annuncio della Universal

sistercristina

Di Suor Cristina abbiamo parlato molto sulle pagine di All Music Italia. L’exploit della religiosa a The Voice of Italy ha fatto molto discutere sia durante che dopo il talent, anche se gli esiti commerciali del suo singolo di debutto Lungo la riva non hanno fatto sorridere la Universal Music.

Ma la casa discografica non demorde e annuncia il ritorno della sorella siciliana in gran stile, con un sito ufficiale (www.sistercristinaofficial.com) e un canale YouTube a lei dedicato.

Dimenticatevi “Suor Cristina”, perché per la sua avventura musicale la ragazza abbraccerà un appellativo più internazionale: Sister Cristina (a onor del vero il singolo presentato nella finale del talent fu pubblicato su iTunes con questo nome).

Nel video pubblicato sul canale YouTube ufficiale vediamo Sister Cristina in studio di registrazione alle prese con No one, il brano di Alicia Keys presentato alle blind audition che le ha dato la popolarità mondiale.

È pensabile quindi che il comeback della Scuccia avverrà con la pubblicazione internazionale di questa cover. Non è raro infatti che all’estero il primo lancio sul mercato di artisti provenienti dai talent si realizzi attraverso reinterpretazioni di brani di successo.

Tutti i vincitori di X Factor UK muovono il primo passo in classifica con delle cover, stesso meccanismo per Susan Boyle, esplosa con Britain’s got Talent, quest’ultima andata avanti poi con soli album di cover. Sarà lo stesso per Sister Cristina?

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • Elena

    Suor Cristina scrive e compone brani suoi da prima di The Voice, quindi in teoria oltre dovrebbe incidere anche brani suoi. Tra l’altro su i-Tunes è scaricabile già da mesi il suo singolo ‘Senza la Tua voce’, brano vincitore del Good News Festival 2013 (mi propongo come autrice per il vostro blog tra un po’ xD )