14 Gennaio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
14 Gennaio 2016

RADIO DATE – Tutti i singoli in uscita il 15 gennaio: Marracash, Daniele Silvestri, Benji & Fede, Edoardo Bennato e non solo…

Scopri tutti i nuovi singoli in rotazione radiofonica dal 15 gennaio!

Condividi su:

Finalmente l’anno è iniziato anche a livello musicale e lo fa alla grande.

Come al solito, il giorno principale per il lancio dei nuovi singoli è venerdì, 15 gennaio per quest’occasione. Ecco così che arrivano le nuove canzoni di Benji & Fede, Daniele Silvestri, Edoardo Bennato, Irene Ghiotto, Marracash ft Federica Abbate, NUDi, Perturbazione, Giorginess, Pescosolido, Canton, Max Dedo, Iunema, Leandro Barsotti e Il Migno.

Elisa torna alla grande da domani in radio con il suo nuovo singolo in inglese, No Hero, che anticipa il nuovo album previsto a marzo.

Benji & Fede lanciano il nuovo singolo New York, nuovo singolo estratto da 20:05.

Daniele Silvestri lancia Quali alibi (leggi qui la news), singolo che anticipa l’uscita del nuovo album previsto per il 26 febbraio.

Dall’album Pronti a Salpare, arriva il nuovo singolo di Edoardo Bennato, Povero Amore.

Da venerdì 15 gennaio arriverà in radio il singolo Lune per noi, estratto dal nuovo album dei Neri Per Caso in uscita il 22 gennaio e intitolato NPC 2.0 che arriva a 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo.

Franco Simone lancia il suo singolo Carissimo Luigi, brano con il quale canta il suo affetto per Tenco. In radio dal 13 gennaio.

Irene Ghiotto arriva in radio con La strada sbagliata, primo singolo estratto da Pop simpatico con venature tragiche, in uscita il 22 gennaio (leggi qui la news).

Da Status nuovo singolo per Marracash che sceglie Niente Canzoni d’Amore feat Federica Abbate (leggi qui).

Se fossi DiO è il nuovo singolo di NUDi estratto dal suo album LAmiaFAVOLA+BELLA.

Arriva da Le storie che ci raccontiamo il nuovo singolo dei Perturbazione, Dipende da te (leggi qui).

Che soddisfazione è il nuovo singolo, apripista dell’album Penso dunque sono di prossima uscita, di Pescosolido, cantautore, compositore e autore di musica per il cinema, il teatro e la TV.

In uscita oggi, 14 gennaio, Giorginess con Come Se Non Ci Fosse Un Domani.

Canton, gruppo cult degli anni ’80, torna con Senza Me, in radio dal 13 gennaio. Il singolo anticipa il nuovo album previsto per il mese di aprile.

Dopo il successo di Taggami il nervo dell’amore, in collaborazione con Max Gazzè, Max Dedo torna con il nuovo singolo Resta sul divano, uscito il 12 gennaio.

Il cantautore Iunema, lancia il nuovo singolo Un po’ di me, in radio dal 12 gennaio. È il quarto estratto da Nuvole Apparenti, uscito il 13 giugno 2014.

Leandro Barsotti e Il Migno arrivano in radio l’11 gennaio con il brano L’ 11 e il 16.

 


AGGIORNAMENTO DEL 15 gennaio 2016

Ormai ce li aspettiamo: gli aggiornamenti del venerdì sui singoli in uscita.

I Marlene Kuntz arrivano in radio ed in digitale da oggi, 15 gennaio, con il nuovo singolo Fecondità, brano che anticipa l’uscita dell’album Lunga attesa previsto per il 29 gennaio 2016. A marzo il tour.

Dopo l’esperienza a The Voice of Italy, torna Thomas Cheval con il brano Nel buio.

Mentre ti parlo è il brano con il quale Miele ha conquistato la finale del Festival di Sanremo 2016. Arriva in radio dal 15 gennaio.

La cantautrice Mara Bosisio lancia Io, primo singolo estratto dal suo secondo album (di prossima pubblicazione) intitolato Due.

Lo Stato dei Soldi è il singolo che anticipa il nuovo album di Manuel Rinaldi, Faccio quello che mi pare.

Il nuovo progetto della band Beltrami si intitola Punti di Vista ed esce il 22 gennaio. L’album è anticipato dal singolo La Verità.