2 Gennaio 2016
Condividi su:
2 Gennaio 2016

PERTURBAZIONE: “Le Storie che ci raccontiamo” il nuovo album arriva il 22 gennaio e poi in tour

Il 22 gennaio tornano i Perturbazione con "Le cose che ci raccontiamo", album registrato a Londra per la prima volta con la nuova formazione. E poi in tour.

Condividi su:

I Perturbazione stanno per tornare con il settimo album della loro carriera. Un disco intitolato Le Storie che ci raccontiamo, in uscita il prossimo 22 gennaio.

A quel che si dice in giro il gruppo quest’anno aveva provato a tornare al Festival di Sanremo dove erano stati per la prima volta in gara due anni fa con ottimi risultati visto che il loro brano, Unica, era stato uno dei pezzi del Festival più passati dalle radio.
Sfumata l’ipotesi Sanremo il gruppo non si è fatto di certo abbattere ed ora è pronto a pubblicare il nuovo album, Le Storie che ci raccontiamo, per poi partire in tour.

Il nuovo album è stato registrato in Inghilterra tra il Tilehouse Studio di Mike Olfield e il Toomi Labs di Tommaso Colliva. Quest’ultimo produttore di alcuni di album di rilievo nel panorama musicale italiano degli ultimi anni: dai Calibro 35 a I Ministri, Dente, Afterhours, Le Luci della Centrale elettrica e Ghemon tra gli altri; Colliva inoltre da alcuni anni lavora con i Muse in pianta stabile a Londra.
I Perturbazione non avevano dubbi, per questo nuovo album volevano assolutamente lui, e Colliva dal canto suo era molto interessato a collaborare col gruppo. Così la band ha registrato il primo disco della loro carriera in trasferta a Londra.

Le Storie che ci raccontiamo contiene dieci nuovi brani con una forte matrice inglese che va dai Pet Shop Boys ai Blur ed è il primo disco scritto e registrato dalla nuova formazione a quattro composta dalla voce di Tommaso Cerasuolo, dal basso di Alex Baracco, e dai fratelli Cristiano e Rossano Lo Mele (Chitarre e programmazione il primo, batteria il secondo.
Nel disco sono presenti alcuni featuring come quello con il Rapper Ghemon in Everest, la voce calda della cantautrice Andrea Mirò in Cara Rubrica del cuore e, infine, il timbro di Emma Tricca in Le Storie che ci raccontiamo.
Ecco la tracklist dell’album:

1) Dipende da te
2) Trentenni
3) Una Festa a sorpresa
4) Io ti aspettavo già
5) La Rubrica del cuore
6) Cinico
7) La Prossima estate
8) Everest
9) Da qualche parte del mondo
10) Le Storie che ci raccontiamo

A fine febbraio inoltre la band partirà in tour, ecco le prime date confermate:

20 febbraio Laboratorio Sociale – Alessandria
26 febbraio La Salumeria della musica – Milano
27 febbraio Bronson – Ravenna
3 marzo Monk – Roma
4 marzo Officine Giovani – Prato
5 marzo Latteria Molloy – Brescia
11 marzo Cap 10100 – Torino
18 marzo Smav – Caserta
23 aprile Stazione Gauss – Pesaro

PERTURBAZIONE – LE STORIE CHE CI RACCONTIAMO – COPERTINA

PERTURBAZIONE-COPERTINA