15 Gennaio 2017
Condividi su:
15 Gennaio 2017

“Nessun posto è casa mia” è il nuovo album di CHIARA GALIAZZO prodotto da MAURO PAGANI

Uscirà il 24 febbraio dopo la partecipazione a Sanremo 2017, "Nessun posto è casa mia", nuovo album di Chiara Galiazzo prodotto da...

chiara galiazzo
Condividi su:

Chiara Galiazzo sarà una dei 22 big in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano Nessun posto è casa mia scritto per lei dai fratelli Niccolò e Carlo Verrienti (qui la nostra intervista a Niccolò).
Qualche giorno dopo la fine del festival, per la precisione il 24 febbraio, uscirà per Sony Music Italia il nuovo album della cantante che porterà lo stesso titolo della canzone presentata al festival, Nessun posto è casa mia.

Il produttore di questo quarto progetto discografico della cantante già vincitrice di X Factor nel 2012 sarà Mauro Pagani. Noi di All Music Italia vi avevamo svelato questo importante particolare già due mesi fa in un articolo che potete rileggere qui.
Con un produttore del calibro di Pagani Chiara si prepara a dare uno scossone al suo repertorio dopo la parentesi elettronica dell’ultimo album, Un Giorno di sole, uscito nel 2014. Nel disco saranno presenti diversi brani scritti da giovani e noti autori (e cantautori) del panorama musicale italiano.

I comunicati stampa parlano di una Chiara più matura e consapevole mentre la canzone del festival viene definita raffinata nella sua semplicità. Il presentatore e direttore artistico della kermesse, Carlo Conti, attraverso le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni ha così descritto il brano qualche settimana fa:

Nessun posto è casa mia è una canzone dolcissima, quasi piano e voce, che ipnotizza il pubblico. La sua è una grande prova di interpretazione“.

C’è molta attesa tra pubblico e addetti ai lavori per questa nuova veste musicale della Galiazzo che, dopo le modeste vendite dell’ultimo album dovrà dimostrare di aver trovato un suo percorso chiaro nella discografia italiana.
Nella serata delle cover la cantante si cimenterà con Diamante di Zucchero.

sanremo 2017