26 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
26 Settembre 2015

LEINER, dopo X Factor la sua musica prosegue a gonfie vele: ecco “Sunny Day” (AUDIO)

"Sunny Day": il nuovo singolo di Leiner in radio e sulle piattaforme digitali. Scopriamo insieme questa tappa del percorso musicale dell'ex X-Factor8.

Condividi su:

Leiner, 18enne protagonista della scorsa edizione di X-Factor ha lanciato ieri il suo nuovo singolo Sunny Day, a  dimostrazione di quanto anche a distanza di mesi dall’uscita dal talent si possa raccogliere consenso ed attenzione,  riuscendo a mantenere l’affetto guadagnato grazie alla visibilità mediatica grazie ad un lavoro serio e mirato a costruire credibilità e concretezza a livello musicale.

Sunny Day, sbarcato in queste ore in tutte le piattaforme digitali oltre che in radio, è solo l’ultima delle esperienze che hanno visto Leiner protagonista in questi mesi, caratterizzati dalla proposta di nuova musica (come il singolo in free download Flying Up che trovate QUI), collaborazioni significative come quella con i Sonohra sfociata – dopo alcuni palchi condivisi – nella scrittura da parte di Leiner del testo della loro Different  (leggi QUI) e con il noto DJ Marco Cavax che porterà a breve al brano All The Love You Got (già presentato in anteprima al network M2O) dove troverà spazio la prestigiosa partecipazione di Snoop Dog.

Il tutto senza tralasciare un lavoro di formazione e ricerca, passato anche per l’incursione in forme di spettacolo differenti come il musical, nelle quali sfruttare anche le sue basi da ballerino, come il recente impegno nell’anteprima dello spettacolo My Motown, omaggio ai miti transitati dalla storica etichetta americana ideato da Rudy Zerbi.

my-motown

Non si può certo dire che Leiner sia rimasto a godersi il successo di X-Factor aspettando che questo lo portasse automaticamente sotto i riflettori (leggi QUI la nostra intervista realizzata lo scorso marzo), anzi Sunny Day – realizzata con l’etichetta ThisPlay Music – mette ancor più a fuoco lo stile lasciato intravedere durante la sua partecipazione ad X-Factor: un concept saturo di positività che ben si sposa alla sua indole, messo al servizio di un pezzo pop-soul che si accende in un ritornello più che insidioso che rende ancor più convincente questo brano reso speciale da un eco raggaeggiante e dall’uso del canto corale che rende contagiosa la solarità del tutto.

L’invito a vivere al meglio la propria esistenza, cercando di superare le difficoltà anche solo facendosi forza sull’essere illuminati da una giornata di sole, che lo stesso Leiner racconta con queste parole che ben descrivono l’atmosfera che regna nel pezzo:

«Il brano invita a vivere intensamente come se ogni giorno dovesse essere l’ultimo. Mette in evidenza la realtà: la vita è una giungla e l’unica cosa da fare è imparare a “dondolarci” dentro. Registrare questa canzone è stato davvero divertente, un giorno in studio c’erano diversi musicisti, un altro un coro di amici che cantavano sulle note di questo “inno” al pensiero positivo»

A breve Sunny Day verrà affiancato da un video ufficiale che ci presenterà una versione inedita del giovane vicentino dalle radici colombiane, grazie alla realizzazione in computer grafica.

Scansione.jpeg

In attesa di vedere il video, si può seguire Leiner anche attraverso la sua attività live che potete seguire attraverso la sua pagina Facebook (QUI). Primo appuntamento a Roma domenica 27 settembre, con il primo di 3 ShowCase previsti in collaborazione con Blocco31, ospitato nella capitale dal Centro Commerciale Porta di Roma.

LEINER – SUNNY DAY @ SPOTIFY