3 Dicembre 2015
di Blogger
Condividi su:
3 Dicembre 2015

FRATELLI D’ITAlent: gli ex-AMICI Thomas e Amato a X Factor Romania (VIDEO)

Fratelli D'Italent: nuove voci italiane all'estero in cerca di successo: ecco la storia di due ex-concorrenti di Amici ora impegnati a X Factor Romania.

Condividi su:

Con l’avvio delle nuove stagioni dei talent europei, tornano i giovani italiani impegnati nelle versioni estere dei più celebri talent show, da X Factor a The Voice.

Anche quest’anno saranno in molti, dopo le avventure di Andrea Faustini a X Factor UK (leggi QUI), Ruben Mendes a X Factor Portogallo (leggi QUI) e Giuliana Danzè a The Voice France (leggi QUI) tra gli altri. Oggi vi parliamo di due volti già noti agli amanti dei talent italiani in quanto ex concorrenti in differenti edizioni di Amici di Maria De Filippi, che sono in questo momento impegnati nell’avventura all’interno della versione romena di X Factor.

Stiamo parlando di Thomas Grazioso e Amato Scarpellino, che a breve, dopo la trasmissione dei bootcamp e delle fasi finali delle selezioni, potrebbero trovare spazio nella categoria gruppi del talent, la stessa realtà che l’anno scorso vide in gara l’italo rumena Monica Sannino e il sardo Alessio Paddeu (ex-Amici anche lui, leggi QUI), che conquistò un ottimo piazzamento, chiudendo la competizione al terzo posto.

Tornando a Thomas e Amato, vi presentiamo innanzitutto la loro audizione, grazie alla quale oltre a conquistare il passaggio alle fasi successive hanno raccolto l’approvazione unanime dei giudici e un primo caldo riscontro da parte dei fan dello show con la loro trascinante versione del brano di Bruno Mars Treasure.

THOMAS e AMATO – AUDIZIONE X-FACTOR ROMANIA – VIDEO

In attesa delle fasi finali delle selezioni (già registrate ma ancora da trasmettere), in questi giorni Thomas e Amato sono stati ospiti al concerto di Natale live in Piazza Universitat a Bucarest, chiamati ad affiancare come special guest proprio Horia Brenciu, artista di solida fama in Romania e loro probabile coach. Un’ulteriore occasione per mostrare come i due giovani italiani si siano perfettamente integrati e quanto forti siano le possibilità di vederli nelle fasi live del talent, quando si accenderà la gara.

Resta da scoprire come si chiamerà il gruppo, dopo che nella prima audizione i due si sono detti disposti a lasciare libera scelta al loro coach nel caso fossero stati selezionati, scatenando un simpatico siparietto con improbabili proposte da parte dei giudici romeni.

THOMAS e AMATO – AUDIZIONE X-FACTOR ROMANIA – VIDEO

CHI SONO THOMAS GRAZIOSO e AMATO SCARPELLINO

Amato Scarpellino, 30enne di Formia, partecipa alla quinta edizione di Amici. Sull’onda della visibilità ottenuta si esibisce in numerosi concerti e manifestazioni in giro per l’Italia. Arriva un primo singolo, Storia tra noi, realizzato a scopo benefico con gli Extro.

Nel 2012 il suo destino musicale si intreccia con quello di Thomas, quando nasce la boyband FourOne, dove i due dividevano la scena con William Di Lello e Gabriele Manzo, tutti reduci dal talent ideato di Maria De Filippi, che li ritrova anche come concorrenti all’edizione 2013 di Italia’s Got Talent.

FOURONE – OGGI HO CONOSCIUTO TE – VIDEO

Thomas Grazioso, 31enne romano, dopo l’esperienza ad Amici 4 ha collezionato una lunghissima serie di esperienze che spaziano dalla realizzazione di brani inediti (l’ultimo in ordine di tempo è Baciami del 2015) ad apparizioni in Tv e Cinema (nel 2008 è tra le fila dei Carramba Boys al soldo di Raffaella Carrà).

Dopo lo scioglimento dei FourOne, sposta il proprio orizzonte sulla scena musicale rumena in parallelo a quella italiana.

Negli ultimi anni sia lui che Amato, hanno infatti partecipato a numerosi contest in terra rumena: nel 2014 entrambi sono sul palco del Dan Spataru Festival Grand Prize dove Thomas arriva secondo nella competizione che vede trionfare Amato. Sempre Scarpellino, ha conquistato il primo posto nel Grand Prix della canzone svoltosi al Festival internazionale George Grigoriu di Braila, sempre in Romania.

Ora che abbiamo conosciuto meglio la loro storia e il loro percorso, non ci resta che attendere di vedere cosa ci riserverà questo esuberante duo all’interno di X Factor Romania… vi terremo aggiornati.