GIULIANA DANZÈ: nuova avventura a THE VOICE in Francia, sarà lei “la plus belle voix”?

danze-the-voice-france

Nella notte di San Valentino, mentre l’attenzione del pubblico italiano era tutta rivolta alla finale del Festival di Sanremo che ha visto trionfare i ragazzi de Il Volo,  oltralpe andava in scena il successo di un altro talento nato nel vivaio del Baby Talent Ti lascio una canzone con Giuliana Danzè che, dopo aver partecipato alla prima edizione di The Voice of Italy ha deciso di rimettersi in gioco tentando l’attacco alla versione francese del format, dopo aver rilasciato con buoni riscontri il brano Giorni pesanti (presentato in esclusiva proprio a All Music Italia QUI)

L’avventura è partita appunto sabato scorso con la messa in onda della Blind Audition durante la quale Giuliana ha presentato il brano Don’t rain on my parade di Barbra Streisand. Un grande successo per la giovane italiana, che appena sbarcata in terra francese ha guadagnato l’accesso alle fasi successive del programma nel Team di Florent Pagny, artista francese capace di vendere oltre 10 milioni di dischi in tutta Europa e noto anche per una personalissima reinterpretazione del capolavoro  Caruso di Lucio Dalla. Un talento scelto da Pagny, che ha azionato il meccanismo per far ruotare la propria sedia e ammirare il sorridente volto di giuliana, ma apprezzato anche dagli altri coach, a partire da Zazie e Jenifer, per arrivare a Mika, che in Francia occupa la poltrona girevole per il secondo anno consecutivo, in una staffetta da con il nostro XFactor, che ha definito Giuliana “una piccola Barbara Streisand”. Un’esibizione vincente grazie anche ad uno stile marcatamente vicino  al mondo di Broadway  che ha permesso alla giovane artista italiana di ricevere consensi e grande attenzione da i media francesi dopo una sola esibizione.

Pur non potendovi proporre il video dell’esibizione che non può essere incorporato in contenuti fuori dal territorio francese (ma che potete trovare, cliccando due volte tralasciando il messaggio d’errore QUI) , vi proponiamo la versione di Giuliana Danzè, precedentemente rilasciata sui suoi canali ufficiali.

DON’T RAIN ON MY PARADE – GIULIANA DANZÈ

Una nuova avventura, forse ispirata da quanto vissuto dal suo amico Andrea Faustini a X Factor UK, come dichiarato in una recentissima intervista che ci ha rilasciato (leggila QUI),  dopo quella vissuta nel nostro paese guidata dal coach Noemi. Giuliana a soli 20 anni si è presentata al pubblico francese carica di talento e personalità, dimostrata anche in un ‘intervista rilasciata alla Guida Tv di LeFigaro, storica testata francofona, dove ha spiegato la scelta della Francia come sbocco per la propria carriera:

Perché è un paese che mi ha sempre attratto, amo Parigi e sin dai tempi della scuola sono sempre stata affascinata dalla storia di questo paese. Amo la lingua francese e voglio perfezionarmi. Ho contattato la produzione registrando un’audizione via web e ha funzionato”

Un’intervista nella quale riserva anche il proprio pensiero circa Suor Cristina, nome che a livello internazionale rappresenta la nostra versione di The Voice, ma che non ha convinto a pieno Giuliana:

“Si tratta di una cantante valida, ma non credo abbia vinto per le qualità vocali. C’erano un sacco di  grandi talenti in gara e nel suo caso credo che il personaggio abbia fatto la differenza”

Non ci resta che aspettare le fasi successive di The Voice – la plus belle voix per scoprire le sorti di Giuliana in terra francese, attraverso un percorso  che All Music Italia documenterà per voi e per il quale lancia un’enorme in bocca al lupo alla giovane cantante!

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: