23 Maggio 2016
Condividi su:
23 Maggio 2016

Archiviato l’Eurovision FRANCESCA MICHIELIN lancia “Un Cuore in due” in radio e si prepara al tour autunnale (DATE e VIDEO)

Archiviato l'Eurovision Francesca Michielin è pronta a lanciare il nuovo singolo, a presenziare a diversi eventi estivi e a tornare in tour

francesca michielin
Condividi su:

Francesca Michielin è reduce dalla partecipazione all’Eurovision Song Contest dove, nonostante il 16esimo posto in classifica, ha conquistato tutti per il suo approccio a 360° gradi alla manifestazione.
La Michielin infatti a differenza dei suoi predecessori ha vissuto l’Eurovision come una vera e propria fan documentando il suo viaggio fino a Stoccolma e stringendo amicizie con i suoi colleghi in gara (ne abbiamo parlato qui).

Ora per Francesca è tempo di lanciare in radio il singolo che succederà al successo di Nessun grado di separazione, di presenziare ad alcuni degli eventi più attesi dell’estate e, quindi, di partire nuovamente in tour il prossimo ottobre.

Partiamo dal singolo che entrerà in rotazione radiofonica dal 3 giugno e che segue i precedenti brani estratti da di20are, ovvero L’Amore esiste, Battito di ciglia, Lontano e Nessun grado di separazione
Il brano prescelto è Un Cuore in due, una canzone d’amore che porta la firma della stessa Michielin insieme a Federica Abbate, Ermal Meta e Matteo Buzzanca.

Avere un cuore in due non è facile
al massimo diventa un’abitudine
che se ti amo io poi ti fermi tu
chi resta ne ha di più

So che questa neve
prima o poi si scioglierà
e che lascerà dietro di sè
giorni per scoprirsi forti come verità…

Tra l’altro proprio oggi di20are è stato certificato disco d’oro per le vendite dalla FIMI.

In attesa di scoprire la data di lancio del nuovo singolo possiamo dirvi che Francesca sarà impegnata in diversi eventi estivi.
Il 6 e 7 giugno andranno in onda i Wind Music Awards 2016 dove la cantante verrà premiata probabilmente per le vendite del singolo L’Amore esiste certificato due volte platino (mentre Nessun grado di separazione al momento è fermo ad un disco di platino) senza dimenticarsi che Francesca è parte di un altro grandissimo successo da cinque dischi di platino grazie al duetto con Fedez sulle note di Magnifico.

Poi sempre a giugno sarà la volta del Mtv Awards 2016 dove oltre ad esibirsi la giovane cantante è nominata nella categoria Best Female Artist (vedi qui tutte le nomination e qui il cast completo) e infine è quasi sicura una sua partecipazione al Coca Cola Summer festival 2016 in onda a luglio su Canale 5.

Ad ottobre sarà quindi la volta di tornare ad esibirsi in tour per la Michielin. Ecco le prime date già confermate del di20are Live:

5 ottobre Latteria Molloy – Brescia DATA ZERO
6 ottobre Fabrique – Milano
8 ottobre Supersonic – San Biagio Callalta (TV)
14 ottobre Hiroshima Mon Amour – Torino
15 ottobre Vox – Nonantola (MO)
21 ottobre Papillon 78 – Siena
22 ottobre Campus Industry Music – Parma
25 ottobre Orion – Roma
27 ottobre Duel beat – Napoli
28 ottobre New Demodé – Bari
29 ottobre Industrie Musicali – Lecce

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO